Completare ambiente unico living - pranzo
Silvana Fumo
7 giorni fa
Ultima modifica:7 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
Silvana Fumo
7 giorni faSara Soliani Interior Designer
6 giorni faSilvana Fumo ha ringraziato Sara Soliani Interior DesignerDiscussioni simili
Ambiente unico Soggiorno Cucina
(7) commentiBuongiorno Piero, riprendendo l'idea di non abbattere il muro di divisione con l'ingresso, ti propongo una soluzione comunque ariosa, dove cucina e soggiorno sono aperti ma mantengono una separazione con l'entrata dell'appartamento. Visto l'idea della penisola, ti propongo di non mettere un ulteriore tavolo fisso ma di utilizzare all'occorrenza una consolle allungabile, da posizionarsi fra le due finestre. In questo modo ti rimane una zona living importante, dove puoi mettere un divano a L di grandi dimensioni.... mostra di piùSoggiorno da completare
(7) commentiCiao in effetti due madie una di fianco all'altra sembrerebbero 2 soldatini. una cosa simile ..non sarebbe mai appropriata. Ci sono molti colori non dico dissonanti ma quasi. Io ti propongo una parete studiata ad hoc per il tuo spazio. questo e' un esempio che si può' studiare in base ad esigenze e misure. Starei su un color tortora che sta bene con il pavimento i divani ed il resto. https://www.arredalatuacasa.com/martina-parete-attrezzata-con-anta-in-briccola-di-venezia/ Non e' una scelta economica ma di qualità' e studiata per le vostre esigenze. Da ammortizzare ma definitiva.... mostra di piùIndicazione per allestimento zona living + cucina + sala pranzo
(7) commentiGrazie Andrea, non trovo che gli architetti siano inutili altrimenti non sarei qui e non avrei chiesto consigli. Prima di rivolgermi a qualcuno di specifico stavo cercando di capire se c'era qualcuno adatto alle mie esigenze. Ti garantisco che non è mia abitudine non pagare per il lavoro delle persone, ma pur non conoscendomi ti sei permesso di pensarlo. Ho per caso scritto da qualche parte che volevo consigli gratuiti? Siccome non conosco la piattaforma questo mi è sembrato il metodo più veloce per capire se qualcuno potesse propormi un aiuto ed entrare in contatto con gli architetti, ho visto che qui lo fanno in molti. Ho guardato i post delle altre persone e ho preso ispirazione per il mio. Mi sembra ad esempio più utile (e anche educata!) la risposta di Michela, piuttosto che una risposta arrogante, maleducata e presuntuosa (visto che presumi cose errate) come la tua. Evidentemente hai tempo da perdere con questo tipo di attività e pochi progetti: ti tolgo da ogni dubbio dicendoti che da oggi hai un possibile cliente in meno (forse dovrei dire un ulteriore possibile cliente in meno visto il tuo atteggiamento). Grazie ancora (di una dritta non troppo dritta). Consuelo... mostra di piùTavolo da pranzo in soggiorno
(48) commentiSalve Alberto, commento "al volo" senza aver studiato tutti i contributi degli altri Pro intervenuti... A me sembra che la cucina sia sufficientemente grande per ospitare un tavolo tondo da diam. 110, per uso quotidiano diciamo.... Concordo sul discorso poi della consolle allungabile da tenere in soggiorno per cene con ospiti. Le sedie saranno da aggiungere a quelle della cucina (4 direi). Arch. Oreste Batori... mostra di piùvecchiosetter
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faSilvana Fumo
6 giorni faSilvana Fumo
6 giorni faSilvana Fumo
6 giorni faSara Soliani Interior Designer
6 giorni faSilvana Fumo ha ringraziato Sara Soliani Interior Designervecchiosetter
6 giorni faUltima modifica: 6 giorni faSilvana Fumo
5 giorni faSilvana Fumo
5 giorni fa
Sara Soliani Interior Designer