Houzz Logo Print
webuser_215468919

Consiglio modifica planimetria (muro portante)

Utente-215468919
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di acquistare casa, vorrei cortesemente chiedere una mano per creare un salotto il più comodo e fruibile possibile senza rivoluzionare completamente l'immobile.
allo stato attuale la situazione è la seguente (in arancione ho segnato i termosifoni, non sono sicuro ce ne sia solo uno nel soggiorno, sicuramente non ce ne sono altri nelle pareti che vorrei abbattere):




La mia idea sarebbe la seguente:
- creare apertura di 2 metri nella parete portante (tenendo una colonna). Spero si possa fare.
- allargare leggermente la camera da letto per spostare la porta sul corridoio
- abbattere la parete che delimita l'ingresso



Secondo voi questi interventi sarebbero fattibili? avreste idea di un costo approssimativo per un'operazione del genere?
Avete altre idee per sfruttare al meglio gli spazi? magari anche con meno interventi.. grazie mille!

Commenti (25)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".