Houzz Logo Print
sofia_lorenzoni

Consigli rivestimento bagno

Buonasera a tutti!
Sono qui per chiedere un consiglio per quanto riguarda il rivestimento del bagno. Le misure sono 240cmx158cm, quindi abbastanza piccolo. Sarà organizzato così: porta scorrevole, sulla destra doccia 70x90, bidet e wc. Sulla sinistra scaldasalviette e mobiletto. Sulla parete in fondo, la finestra.
Il mio stile di arredamento è un po' industrial. Il pavimento è un gres grigio effetto cemento/metallo 60x120 (marca Mirage, serie Lemmy, colore 03). La mia idea è di fare una parete (pensavo quella a destra comprese le pareti della doccia) con un mosaico esagonale di c.a. 4/5cm a tutta altezza, mentre tutte le altre pareti rivestite in resina o ecomalta. Altre soluzioni sono listarelle a lisca di pesce oppure, cambiando proprio genere, lastre sempre grandi magari cambiando effetto. Rubinetteria nera. Lo scaldasalviette andrà nella parete di sinistra di fronte alla doccia.
Andando in giro per showroom mi hanno sconsigliato il mosaico nella doccia. Mi hanno proposto rivestimento esagonale più grosso e hanno concordato con me di non fare più di un rivestimento e quindi di rivestire le altre pareti in resina o pittura lavabile o comunque materiali idrorepellenti.
Voi cosa fareste? Se avete da consigliarmi anche marche e/o collezioni di piastrelle sono pronta ad ascoltarvi.
Allego foto del bagno "vecchio", smantellato e del pavimento.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".