Houzz Logo Print
manuela_amoroso

Restyling cameretta oppure no?

Margherita
3 anni fa

Salve a tutti, dovendo cambiare casa mi piacerebbe riutilizzare la mia vecchia cameretta per i miei figli. La cameretta è artigianale in legno, fatta su disegno da mio padre, ben studiata. le misure sarebbero perfette nella nuova camera ed io francamente la adoro. È in rovere, ormai un po' scurito dagli anni (anni 80), con i bordi dei mobili arrotondati. Nella stanza dovrà essere aggiunto comunque un armadio (perchè la stanza è più grande e i figli sono 2). Purtroppo non ho foto qui ma mi chiedevo, sarebbe una buona idea riutilizzarla attualizzandola, ad esempio verniciando in bianco (o laccando) alcune parti e lasciando le altre in color legno (tipo il tavolo)? Oppure addirittura sostituire alcune parti invece di dipingerle (tipo con rovere bianco) e lasciare le altre in legno? Ne vale la pena, nel senso che anche ridipingendola, o sostituendone pezzi, rivelerebbe comunque la sua età, non armonizzandosi con l'arredamento moderno che avrà la casa, o meglio usarla così per qualche anno e un giorno comprare una cameretta nuova?

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".