ristrutturazione bagno doccia finestra, passante
EA
16 giorni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (25)
EA
16 giorni faDiscussioni simili
Ristrutturazione bagno stretto e lungo
(3) commentiIn certi casi la soluzione è obbligata, rinnovare un locale, specie il bagno, con nuovi elementi senza stravolgimenti della loro disposizione può portare ad aspetti e sensazioni completamente differenti, e si può investire maggiormente sulle finiture e arredo piuttosto che per lavori edili (ad es. lo spostamento del wc qualcosa implica...). Detto questo la doccia passante personalmente la trovo scomoda, piuttosto mi metto la finestra in doccia! :D Molto spaziosa (90x150), può anche ricavarci una seduta sotto la finestra (il cui vetro avrà effetto satinato, otenibile anche con una pellicola adesiva). A titolo personale preferirei entrare e avere il lavabo fronte porta, quindi lavatrice e sanitari. Saluti! Luigi... mostra di piùDue bagni con doccia passante - Proposta indecente ?
(9) commentiBuongiorno Roberto! L'idea della doccia passante può avere aspetti interessanti, ma, pur non conoscendo le vostre abitudini, credo vanificherebbe la comodità di un secondo bagno. Mentre la doccia è impegnata, difficilmente, credo, qualcuno si sentirebbe a proprio agio ad usare uno dei due wc ad esempio. Se uno dei punti in questione però è sfruttare la luce naturale del bagno che dà sul balcone per illuminare anche quello cieco, mantenendo la distribuzione del tuo progetto potresti fermare il muro divisorio tra la doccia del primo bagno e il bagno cieco a, dico per dire, 240 cm e chiudere da lì al soffitto con un vetro fisso, anche satinato.... mostra di piùRistrutturazione bagno principale con doccia e lavatrice
(13) commentiGrazie mille per la risposta, i miei timori non sono tanto per la finestra che si bagni o non si apra bene (la doccia a filo pavimento non si può fare, un mio vicino voleva farla ma l’impresa gli ha detto che non era possibile), quanto per il motore della tapparella (che deve essere inserito nel cassettone e potrebbe soffrire per il vapore) e per il posizionamento del soffione della doccia, perchè se anche la doccia può prendere l'intera larghezza del bagno, il soffione non può che essere messo al massimo a 50 cm dalla parete di sinistra, altrimenti va a sbattere contro la finestra quando si apre, ma considerati anche i minimi box doccia in commercio, credo che sia una misura in fondo ragionevole per poter fare una doccia comoda. E poi valutare la sistemazione della lavatrice, non posso che metterla in bagno, devo valutare se inserirla in un mobile apposito oppure in una struttura creata ad hoc in muratura o similari.... mostra di piùfinestra o no in box doccia?
(23) commentiUn mal comune... Ho vissuto per anni in un mini appartamento (42 mq calpestabili) in cui la doccia, giocoforza, si poteva ricavare solo in fondo al bagno, lungo e stretto, davanti alla finestra. Per evitare di bagnare e asciugare ogni volta anche la finestra, l'ho schermata mettendo ad una certa altezza una barra per tenda doccia telescopica regolabile in larghezza, e una tenda doccia spiritosa e colorata con anelli (che poi tiravo a lato una volta asciutta). Puoi anche far realizzare una tendina a rullo in tessuto impermeabilizzato, da far scendere davanti alla finestra solo durante la doccia e tirare su una volta che si sia asciugata. Sono ripieghi, vero, ma almeno eviti il lavoro di asciugatura finestra, che annulla il relax della doccia. Esempio di tenda a rullo per finestra in doccia: https://static.bakeca.it/immagini/dd8/dd868acef92f4082add25a69c39d674a.jpg... mostra di piùHermann
15 giorni faUltima modifica: 15 giorni faHermann
15 giorni faRosmarino
15 giorni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
15 giorni faStefano Bergami
15 giorni faEA
14 giorni faEA
8 giorni faEA
8 giorni faBartolomeo Fiorillo
8 giorni faStefano Bergami
7 giorni favale ria