Houzz Logo Print
webuser_104974052

SOS ristrutturazione

Mike Rossi
3 anni fa

Volevo chiedere una opinione per dei piccoli interventi da effettuare su in appartamento di circa 90 mq . Ho pensato ad una distribuzione che punti a poche demolizioni e la conservazione della vecchia pavimentazione. Il soggiorno sarà il fulcro della casa. Ho pensato di sfruttare la stanza centrale per due motivi. Il primo sicuramente è l'accesso al balcone il secondo è la possibilità di comunicare con una porta scorrevole a vetro con la cucina. La prima camera da letto potrebbe essere utilizzata sia come camera da letto che come studio a seconda delle esigenze ,al tempo stesso un spazioso ingresso rimane utile per ampliare visivamente anche il soggiorno . Per le pareti sono orientato su un bianco nelle sue declinazioni verso il giallo che sia avorio o crema o antico......per l'ingresso dove c'è la porta in legno vorrei colorare tutta la parete di bordeaux per appunto fare mimetizzare la porta in legno e allo stesso tempo richiamare la pavimentazione presente nel soggiorno di un rosso Verona, o a limite dipingerla di bianco con la parete. Per creare una sorta di separazione tra il soggiorno e il resto della casa andrei a far aggiungere una piccola sporgenza con led verticale. Il controsoffitto interesserebbe solo la parte iniziale del soggiorno nella fascia di graniglia diversa enfatizzata da luci a led che mettano in risalto quella zona che fa da filtro ma nello stesso tempo ospita una serie di quadri sulla parete.
Le uniche demolizioni saranno la parete tra la seconda stanza e il corridoio con demolizione anche di quell' arco, tra la cucina e soggiorno per creare questa apertura con porta a vetro scorrevole satinato. Per rendere i due ambienti comunicanti ampliare visivamente gli spazi. Per la luce dei faretti non so se sarebbe meglio una luce calda o fredda. Tenete presente che nel soggiorno nell'ingresso e cucina ci saranno dei lampadari stile moderno. Secondo voi può essere una buona soluzione per una ristrutturazione poco invasiva. Grazie

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".