consiglio luce scale
Angelica Labia
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (33)
Hermann
il mese scorsoAngelica Labia
il mese scorsoDiscussioni simili
Consiglio per vano scale
(14) commentiCiao, lo spazio del vano scala è per sua natura sbilanciato nelle sue dimensioni di larghezza ed altezza. La tendenza è quella di non avere spazi in casa che risultino sbilanciati a meno che da essi non si abbia un forte contributo connotativo ed estetico. Nei miei progetti cerco di non lasciare inutile quel vano e di eliminarlo a priori. Mi è capitato di ritagliare uno spazio per un armadio a muro per la stanza adiacente o farne una nicchia per una chaise longue in muratura come vano per lettura ed ascolto musica, sempre con accesso dalla stanza al piano attigua. Se invece non fosse possibile utilizzare tutto quello spazio o non ti piacesse farlo, penso che cercherei di renderlo percettivamente più coerente. Una zona molto scura in alto con una serie di luci pendenti, una decorazione parietale che sfuma verso il basso tagliando l'altezza e rendendola più bilanciata con la larghezza del vano. In ogni caso lo spazio è dominato dal muro frontale e su quello mi aspetterei di avere un "evento" focale, sia esso un opera d'arte, un gioco di luci, una composizione di vecchi oggetti. Spero di esserti stato utile. Buona fortuna. Alex... mostra di piùE luce fu! aiuto!!!
(18) commentiBuongiorno Cristina, prima di passare alla scelta dei prodotti credo sia + corretto studiare la disposizione delle luci necessari e successivamente il loro grado di luminosità ecc. Sono disponibile per svilupparle con attenzione questo progetto, ho bisogno di una planimetria della vostra abitazione. Mi contatti se ha piacere. vanessa.val@libero.it Collaboro con diversi brand d'illuminazione, posso proporle dei prodotti e una visita in salamostra.... mostra di piùconsiglio per risoluzione problema luce bagno cieco
(0) commentiSalve scrivo di nuovo per chiedere consiglio in merito alla ricerca di una soluzione per far luce in un bagno Senza finestre e quindi con poca luce naturale. Come si vede dalla foto, salendo le scale, c'è uno spazio vuoto che da direttamente nel bagno sottostante, dove potrei realizzare qualcosa che vi porti luce. Una finestra con vetri opachi? Del vetro mattone (ma mi sa troppo di vecchio) Vi prego datemi qualche consiglio, grazie.... mostra di piùConsiglio per arredamento soggiorno e relativi punti luce
(15) commentiSe ti piacciono i faretti, come ti ho detto non sono da mettere a caso, mi spiego: 1. Nella zona divano hai bisogno di luce... ne metti 2 o 3 2. Sopra al tavolo è utile avere luce più direzionata... li metti con un cono di luce più stretto oppure metti Delle sospensioni che scendono direzionate sul tavolo 3 quando guardi la tv meglio non sia buio completo, metti una strisca Led dietro. 4 In cucina hai bisogno di luce forte, scegli quanti e come metterli in base a come posizioni lavello e piano cottura. 5. Quando sei sul divano in atteggiamenti affettuosi con moglie o fidanzata sarebbe carino una luce d atmosfera soft, posizioni qualche punto luce o striscia ad intensità più bassa come luce di sottofondo capisci cosa intendo e cosa significa illuminare con i faretti? È ben diverso che metterne 4 a caso... e per questo devi avere ben chiaro L arredamento, anche solo in base alla forma del tavolo o del divano varia la posizione del faretto. Sinceramente però non ho capito se non fai controsoffitto come pensi di creare i punti luce, fai tutte tracce ?... mostra di piùHermann
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoAngelica Labia
il mese scorsoHermann
il mese scorsovecchiosetter
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoAngelica Labia
il mese scorsoHermann
il mese scorsoMaury
il mese scorsoHermann
il mese scorsoPaola
il mese scorsoPaola
il mese scorsovecchiosetter