Dove posso posizionare il tavolo ?
Verbana Verbana
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
Discussioni simili
Dove posizionare la cucina in soggiorno
(10) commentiSe hai gli scarichi condominiali ad occhio mi pare che non sia tecnicamente fattibile questa soluzione perchè ti sposti troppo dalle colonne di scarico e non avresti più la pendenza giusta. Manuel il tuo non è proprio un dilemma che si possa risolvere con con un post ma ti occorre un vero e proprio progetto; qui su houzz ci sono molti pro che sarebbero in grado di studiare insieme a te la soluzione ottimale, perchè non provi a chiedere un piccolo preventivo a qualcuno? ;-)... mostra di piùDOVE POSIZIONARE LA TV IN CUCINA
(5) commentivoto stellina rossa: la tv sopra il termosifone, meglio evitare e poi calcolando anche l'estetica sopra il tavolo è preferibile. Anche se a mio parere personale in quell'ambiente con quell'arredamento la tv è poco fruibile ovunque tu la metta.... mostra di piùdove posizionare il camino?
(9) commentiCiao Roby, la tua casa è molto bella e i pilastri aiuteranno a dare al living un valore aggiunto. Quando si hanno ampi spazi, però si deve stare attenti a non perdersi: suggerisco sempre di dividere l'ambiente con l'arredo e soprattutto per funzione. Ho buttato giù in veloce schizzo che può aiutarti a vedere le potenzialità dello spazio, ma per un progetto vero e proprio c'è bisogno di studiarci su, quindi se vuoi approfondire non esitare a contattarmi privatamente. Detto questo, vedrai un pilastro che funziona da libreria /parete TV e un pilastro che appoggia un camino bifacciale, posto in posizione strategica rispetto a tutto il living. Tra divano e tavolo da pranzo (che di solito sarebbe bene posizionare più vicino alla cucina possibile, ma dati i tuoi spazi articolati per farlo bisogna studiare attentamente le varie opzioni) c'è una madia/credenza bifacciale che oltre a dividere serve entrambe le zone. Spero di averti aiutato un pò a chiarire le idee ma ti voglio dare ancora un consiglio: stai attenta a non rovinare il valore dell'immobile con un brutto arredamento, rivolgersi ad un professionista che possa seguirti (anche da lontano) in ogni scelta è fondamentale con una casa così. Mi piacerebbe poter continuare a ragionarci su insieme. Ti lascio ancora immagini di un mio progetto in cui sono intervenuta (in uno dei mille modi possibili) su un pilastro in mezzo al soggiorno, per fartene capire il valore aggiunto. Buon lavoro!... mostra di piùDove posizionare il letto?
(14) commentiCiao Eligio, L'effetto monolite si può evitare usando degli inserti di specchio o delle ante trattate con degli effetti 3d. interessante l'idea della libreria che però si può riproporre anche sul fianco dell'armadio nella disposizione con armadio su parete entrando a destra, se valuti l'idea di un pannello fonoassorbente credo che la soluzione che da più ampiezza alla stanza sia la seconda. Buona scelta :)... mostra di piùVerbana Verbana
2 anni faVerbana Verbana
2 anni faUltima modifica: 2 anni faVerbana Verbana
2 anni faUltima modifica: 2 anni faRoberto Fox
2 anni favecchiosetter
2 anni faUltima modifica: 2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faVerbana Verbana ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASvecchiosetter
2 anni faUltima modifica: 2 anni faRoberto Fox
2 anni faVerbana Verbana
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni favecchiosetter
2 anni faUltima modifica: 2 anni fa
Chiara