Houzz Logo Print
nicoqua

Altezza muretto bagno per scarico sanitari

4 anni fa

Buongiorno, stiamo iniziando la ristrutturazione di un appartamento anni 70.

Dal classico bagno lungo ne ricaveremo due e sulla parete lunga andremo a disporre i sanitari di entrambi i bagni (sulle parete che divide metteremo due docce). Probabilmente, andrà fatto il muretto per alloggiare cassetta geberit, scarichi etc. se non si riesce a tracciare la parete in quanto sottile o di cemento armato (questo mi è stato detto, è la parete divisoria tra due appartamenti).

La domanda da un milione di dollari è: SI può fare il muretto a 120 cm?

nell'eventualità si potrebbe farlo a 130 o 150 come ci è stato consigliato dall'architetto, ma abbiamo già scelto le piastrelle che vorremmo mettere e sono 60x60, le quali sarebbero perfette per un muretto a 120.

Se poi mi viene un muretto a 130 quei 10 cm come li piastrello? considerando che la piastrella è un effetto pietra bianco e che quindi non ci starebbe bene greche o altre finiture (che comunque non ci piacciono).

Quindi, se il muro non si può fare a 120 perché la placca geberit viene a filo a filo e quindi esteticamente brutta (cit), cosa mi consigliate?

Allego delle foto del bagno per come l'ho immaginato io, i rendering sono miei quindi siate clementi, sono stati fatti per capire se l'idea era fattibile.

vista dei bagni dall'alto. la colonna di scarico è nell'angolo in basso a sx.

bagno zona giorno, piastrelle 60x60 altezza rivestimenti fino a 120 (speriamo!)

bagno camera, altezza rivestimenti fino a 210, piastrelle 30x60. Se il muretto andrebbe fatto fino a 150 potremmo optare per queste piastrelle, che le abbiamo prese solo per arrivare comodamente a 210, ma ci piacciono di più quelle da 60x60, quindi almeno nel bagno "principale" vorremmo tenerle.

ulteriori consigli sono più che ben accetti.

Grazie a chi risponderà!

p.s. con muretto a 150, lo specchio (solo nel bagno in camera) come si comporta? non è un po' alto?

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".