Houzz Logo Print
guido_palumbo16

Camera da letto 13mq

Guido Palumbo
3 anni fa

Buonasera a tutti..
Io e la mia ragazza stiamo per comprare la nostra prima casa...
essendo una villetta a schiera è sviluppata principalmente in altezza e le varie unità sono sempre di 13-16 mq..
A fronte di ciò , da qualche giorno, stiamo cercando di lavorare con la fantasia per avere , in piccoli spazi, ambienti che non facciano rimpiangere l'assenza di spazio per l'aggiunta di diverse tipologie di mobili (cassettiere, scarpiere e via dicendo)
per la camera da letto di 13mq (3.4 x 4 circa) avevamo pensato di costruire un armadio a muro e, di fronte, dove andrà il letto, una struttura a ponte poco profonda con mensole in verticale e in orizzontale una struttura con ante da utilizzare come armadietto per lenzuola e ricambi del letto.
Ipotizzavamo un armadio a muro con 4 ante (2 per ogni estremità) , una cassettiera centrale e altre due ante piccoline sopra lo spazio dedicato alla tv..lo spazio da lasciare al centro per una TV sarebbe di 110cm di larghezza.
vi allego qualche esempio disegnato in 3D stasera dove i vari colori servono ad indicare i diversi elementi..
Avete suggerimenti?
La cosa è secondo voi fattibile o potrebbe risultare troppo claustrofobica?
Inoltre aggiungo una foto trovata sul web per farvi capire un tipo di ambientazione che abbiamo trovato affascinante
Grazie a tutti in anticipo per eventuali consigli, idee e suggerimenti 😁✌️

Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".