Houzz Logo Print
sandro_petrini

Salotto e zona pranzo stessa stanza

Ciao a tutti. Dobbiamo arredare una stanza che deve fungere sia da sala pranzo che da salotto. In allegato l'immagine con tutte le misure. La cosa importante per noi, è "dividere" la stanza in 2 ambienti: quello con il tavolo per pranzo/cena e quello salotto/conversazione.


Un paio di "requisiti":


- Arrivando dal corridoio (v. immagine), nel quale è collocato l'angolo cottura, non ci piace passare dall'area salotto per raggiungere il tavolo

- la TV vorremmo poterla vedere sia dal divano che dal tavolo


Gli elementi che vorremmo sicuramente inserire nella stanza sono:


- tavolo da pranzo (magari allungabile, di norma comunque ci mangiano 4 persone)

- divano (anche scomposto tipo ad esempio: un 3 posti + poltroncina + pouf)

- TV ("attaccata" al muro, posta sopra madia o in una parete attrezzata)

- illuminazione sopra tavolo (a soffitto o con grande lampada da terra o altre soluzioni)

- illuminazione area salotto (soffusa e calda)

- tappeto nell'area salotto / conversazione

- eventuali altri elementi che consigliate per "raggiungere l'obiettivo"


Il consiglio che chiediamo è su come meglio collocare gli elementi per avere "2 spazi" distinti nella stessa stanza. Non chiediamo quindi consigli su stile di arredo, a meno di eventuali mobili "furbi" ed innovativi utili alla soluzione.


Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere!


Sandro e Daniela




Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".