Houzz Logo Print
andrea_leone58

bidet dentro il piatto doccia

Andrea Leone
3 anni fa

Salve,

ho comprato un terratetto su due piani. 65 mq da ristrutturare. La casa ha due camere da letto e due bagni. Un bagno a piano terra ed un bagno al primo piano che ha accesso da una delle due camere matrimoniali.

Purtroppo entrambi i bagni sono piccoli e non c'è possibilità di allargarli nè di fare un antibagno con un lavandino.

Entrambi i bagni sono 207*140.

Quello a piano terra ha la porta di entrata sul lato lungo mentre quello a piano primo ha la porta sul lato corto. Le porte cercherò di farle scorrevoli o con apertura verso l'esterno per non togliere spazio.


Fortunatamente i bagni sono entrambi finestrati ma le finestre sono abbastanza piccole e alte e quindi non limitano la parete neanche per mettere una doccia.


Sto ristrutturando la casa con la finalità di rivenderla e quindi credo che sia opportuno mettere i bidet in entrambi i bagni per incontrare il piacere di più persone possibile. E' una considerazione giusta?

Questo considerando anche che la casa potrebbe essere acquistata con la finalità di affitto a studenti facendo una ulteriore camera singola nel piccolo salottino e quindi creando una casa con tre camere.

Con questa metratura è possibile riuscire a inserire nel bagno wc bidet doccia e lavandino con delle grandezze adeguate considerando che almeno uno sarà il bagno principale?


Avevo infine pensato l'alternativa di fare una doccia per tutto il lato lungo del bagno, quindi 140 per circa 75 di larghezza e posizionare il bidet dentro il piatto doccia. E' una buona idea? può darsi che incontri il gusto di poche persone?


Grazie per gli eventuali consigli.

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".