Houzz Logo Print
polpopaul123

Muffa sui muri abitazione priva di cappotto in villa d'epoca

polpopaul123
3 anni fa

Buongiorno a tutti e buon anno.......ci vuole !Abito in una villa d'epoca ristrutturata 5 anni fa, ma priva di cappotto.........appartamento comprato 3,5 anni fa l'anno scorso cominciano ad uscire , a lato delle finestre, delle macchie scure.......muffa......ora scopro in camera degli ospiti sulla parete a filo del divano letto muffa profusa......ora chiedo ai pro cosa e' consigliabile fare? Ci era stato detto della mancanza del cappotto, ma mai ci saremmo immaginati un risvolto simile.......ci si puo' in qualche modo rivalere sul costruttore? inoltre esistono delle leggi in materia di ristrutturazione che obbligano il costruttore a seguire procedure ben precise, con l'utilizzo di materiali specifici? Torno a chiedere cosa si puo' fare nell'immediato per ovviare, almeno temporaneamente, al problema?Grazie a chi vorra' rispondere e buona domenica Luciana Sala.




Commenti (2)

  • Franco2018
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Villa d’epoca con muri spessi mezzo metro? Al momento credo la cosa più fattibile sia arieggiare spesso gli ambienti. Compratevi un igrometro serio per vedere “che aria tira”.

  • polpopaul123
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie mille

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".