Houzz Logo Print
webuser_633153788

Aiuto con banano Musa Velutina

Utente-633153788
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buonasera a tutti! Sono nuova di questa community quindi spero di fare la domanda nel giusto contesto ๐Ÿ˜Š ho acquistato una pianta di banano Musa Velutina che purtroppo mi

รจ arrivata a casa con le foglie parecchio rovinate e la terra molto bagnata..ho chiesto al venditore spiegazioni, il quale mi ha detto che ha sofferto un poโ€™ il freddo ma di lasciarla stare che sarebbe ripartita. Io ho cambiato il vaso per aggiungere terra asciutta e lโ€™ho messa sotto una grande finestra (vedi foto) dove puรณ prendere il sole e lโ€™annaffio solo quando sento che la terra รจ asciutta...dite che cโ€™รจ speranza di ripresa? Le foglie


brutte le taglio o le lascio per non stressarla ulteriormente? Faccio la foto ma ora รจ notte...grazie ancora per lโ€™aiuto!!



Commenti (7)

  • vecchiosetter
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Pensare di far vivere in casa bene una pianta tropicale รจ un pรฒ utopico, un banano in un appartamento potrร  al limite sopravvivere a stento ( chissร  per quanto ) perchรฉ possli amo anche ricrearli la temperatura giusta, ma non l umiditร  corretta che avrebbe in una serra... detto questo ancora peggio se partiamo da una pianta sofferente.

    Leggendo quanto hai scritto ho capito L hai acquistata online, essendo gli acquisti online tutelati di legge dal diritto di recesso l unโ€™oca alternativa che avrei trovato sensata sarebbe stato restituirla....nelll habitat attuale speranze di ripresa non ne vedo molte a meno che tu non possa darla a qualcuno che ha una serra.

    p.s. In linea generale, una pianta sofferente, a meno che non abbia proprio un substrato assolutamente inidoneo alla sua sopravvivenza, รจ sempre meglio non rinvasarla. Se giร  รจ stressata, meno la si stressa ulteriormente meglio รจ.

    p.p.s. Se un minimo le vuoi bene, almeno toglila da davanti al termosifone

  • Utente-633153788