Houzz Logo Print
anna_bianco94

Installare strisce led su veletta per illuminare un soggiorno

Anna Bianco
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti e buon anno.

Dovrei sostituire l'attuale illuminazione del soggiorno, costituita da 2 tubi affiancati a catodo freddo (uno bianco caldo e uno bianco freddo) installati circa 12 anni fa all'interno di una veletta in cartongesso su due lati adiacenti del soggiorno, per un totale di circa 10 metri (5,50 m + 4,50 m). Questo sistema negli anni mi ha dato un sacco di problemi, la ditta che produceva i tubi non esiste più e quindi vorrei sostiturli con delle strisce led. Tenuto conto che il soggiorno non ha altre fonti di illuminazione (esclusa quella naturale, ovviamente), avrei bisogno di avere qualche indicazione sul tipo di led da installare e sulla possibilità di dimmerare da interruttore, da telecomando e tramite Alexa; mi piacerebbe anche poter variare la luce da calda a fredda, a seconda delle esigenze. La veletta è abbastanza grande e profonda, va bene anche per i led? Ogni consiglio e suggerimento è gradito, anche indicazioni su professionisti pratici di questi impianti a Milano.

Grazie

Alcune foto di esempio (fatte anni fa, appena entrati nella nuova casa)








l'ultima immagine rappresenta le dimensioni della veletta

Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".