Houzz Logo Print
virginia888

Carrello portavivande alto per fratello gourmet cercasi

Virginie P.
3 anni fa

Ciao a tutti.

Rientrata in Italia per trascorrere le festività con la mia famiglia ho trovato, nella cucina di mio fratello, un carrello portavivande alto in acciaio, come quello nella foto.

Molto professionale, ma anche molto freddo e anonimo, a mio parere. Lui ama cucinare e invitare, in tempi normali ha sempre parecchi ospiti e quindi gli serve molto spazio per sistemare vassoi, antipasti, piatti freddi, dolci etc. in attesa del servizio. Il carrellone portavivande è un'ottima soluzione, che occupa poco spazio sfruttando l'altezza, vorrei solo trovargliene uno con più personalità. Mi aiutate? Grazie, e buoni ultimi giorni di quest'anno difficile.



Commenti (16)

  • Hermann
    3 anni fa

    Ciao Virginie, bentornata in Italia. Tuo fratello ama lo stile industrial, se non ricordo male, giusto?

    Virginie P. ha ringraziato Hermann
  • Virginie P.
    Autore originale
    3 anni fa

    Ciao @Hermann, grazie, dopo due tamponi negativi e autoquarantena ce l'ho fatta a rientrare, finalmente. Sì, il mio fratellone ama abbastanza quello stile, ne cercava infatti uno retrò, smaltato e sbeccato, ma non lo ha trovato.

  • PRO
    Virginie P. ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Hermann
    3 anni fa

    Virginie, ho trovato questo su P.I.B. https://www.p-i-b.it/armadi/librerie/carrello-portavivande-brooklyn=0041373

    Avevi in mente qualcosa del genere?

    Certo, non è igienico e facile da pulire come quello interamente in acciaio, ma per un uso casalingo si può chiudere un occhio.

    Ah, ha anche un ripiano in meno :(



    Virginie P. ha ringraziato Hermann
  • Virginie P.
    Autore originale
    3 anni fa

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS e @Hermann, grazie, siete stupendi.

    Maria Grazia, hai fatto bene a ricordarmi che esistono bravi artigiani a cui posso chiederne uno ad hoc, grazie. Magari posso hackerare quello che ha già.

    Hermann, quello che hai trovato a me piace molto, lo sottopongo al giudizio di mio fratello. Vorrei fargli una sorpresa, ma lui è così pignolo e perfezionista, meglio che decida da solo 😄 Grazie.

  • Hermann
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Ne sto cercando altri ma è difficile. Se ne trovano di bellissimi tra quelli più piccoli, due, tre ripiani. Prova con normali scaffali a cui mettere le rotelle, avresti più scelta. Oppure fate smaltare quello che avete, un due strati: ferro e color burro, così poi potete sbeccarlo. Poi sostituite le rotelle con altre dal design più industrial e la trasformazione è fatta.


    Virginie P. ha ringraziato Hermann
  • Virginie P.
    Autore originale
    3 anni fa

    Bello! Sì, direi che è più nelle sue corde. Anche se l'altro gli è piaciuto. Ora vediamo se smaltare e cambiare le rotelle all'inox oppure se comprare uno tra quelli che hai trovato. Grazie ancora, sempre gentilissimo.

  • Virginie P.
    Autore originale
    3 anni fa

    WOW, questo pieghevole sarà anche mio! Belli anche gli altri due. Ora abbiamo sì l'imbarazzo della scelta. Grazie, @Hermann.

  • Virginie P.
    Autore originale
    3 anni fa

    Il pignolo ha deciso, pollice su per AFNE di Sklum. Glielo regalo per l'Epifania, ho già inviato l'ordine ma arriverà solo a metà febbraio. La motivazione principale che lo ha convinto è il bordo a tutta altezza sui tre lati che impedisce ai piatti di scivolare inavvertitamente spostandolo.

    Mia sorella si è offerta di cucire una housse esterna di cotone (cosa ne dite, telo anteriore semplicemente sollevabile oppure è meglio farlo chiudibile? E se sì, con cerniera o alamari?) per riparare i piatti già preparati da qualsiasi contaminazione volatile, polvere, capelli, insetti.

    Che sorelle brave, eh? Non può lamentarsi :D ;)



  • Alessia Lambiase
    3 anni fa

    È piaciuto anche a moltissimo questo della sklum, ce n'è anche una versione bassa, alta 90cm circa, però mi rende perplessa la descrizione che fa delle ruote: dice dotata di 4 ruote decorative...Che vuol dire? Che non si può spostare realmente da una stanza all'altra?

  • Hermann
    3 anni fa

    Bella domanda, Alessia. A parte che non mi sembrano rotelle particolarmente decorative, a prima vista: anzi, normali direi. Chiederei questa info nei dettagli al servizio clienti di Sklum. Ma se proprio il carrello non si potesse spostare, sostituire quattro rotelle è facile e poco costoso.

    Virginie P. ha ringraziato Hermann
  • Hermann
    3 anni fa

    Virginie, magari sulla facciata ogni piano potrebbe avere il suo lembo di tessuto sollevabile, per maggior comodità e per aprire solo un ripiano alla volta, quando occorre. Magari personalizzato da un ricamo, la scritta "antipasti", "dessert", davanti?

    Virginie P. ha ringraziato Hermann
  • Virginie P.
    Autore originale
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Vero, "È dotato di quattro ruote semplicemente decorative". Non ci avevo fatto caso, Alessia, altrimenti avrei chiesto. Brava, sei attenta. Mi domando che senso abbia dotare un mobile di rotelle se poi non sono funzionanti. Tanto valeva mettergli quattro gambette.

    Speriamo che funzionino. In caso contrario a casa abbiamo gran scorta di rotelle, quasi tutte recuperate.

    Grazie, Hermann, buona idea quella delle aperture singole, scaffale per scaffale. La propongo alla couturière

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".