vorrei gentilmente un consiglio su come arredare la zona giorno .Graze
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (14)
- 4 anni fa
- 4 anni fa
Discussioni simili
Come fare un armadio su zona giorno che non sembri... un armadio!
(23) commentiora mi sono più chiare le intenzioni e i desiderata. qualche osservazione sul progetto, (1) attenzione al bagno in cucina, non c'è il disimpegno, non è solo una questione normativa, ma d'Uso, forse è sufficiente una porta scorrevole; (2) non apprezzo la zona conversazione con il divano tutto proteso sulla televisione. Con una casa così grande immaginerei la video proiezione proprio sull'armadio in questione. In questo modo non solo vi potete guardare i film in compagnia come al cinema, e le partite come allo stadio, ma soprattutto anche chi sta in cucina può essere della compagnia. Detto questo , di televisori mettetene molti , oggi la domotica consente la realizzazione di molte soluzioni, ma non rinuncerei a una zona conversazione con divani contrapposti; (3) per gli armadi, avrei pensato più a cabine armadio, e forse nella zona letto un bagno solo è poco. Premesso questo , arriviamo all'armadio. Ho capito che è più un'area di servizio, un luogo attrezzato dove riporre tutti i dispositivi del quotidiano, dalle scale all'asse da stiro, le sedie d'emergenza... noto inoltre la presenza della caldaia e i quadri elettrici, allarme... Azzero tutto quanto detto prima. Personalmente non farei incavi o librerie, e lo tratterei come una parete unica mi concentrerei sulle funzioni e lo farei diventare una e vera propria macchina per l'uso quotidiano. Per i materiali escluderei l'encausto e lo stucco veneziano, per problemi di manutenzione, se legno userei la vena orizzontale, anche legni importanti , ma con attenzione ai particolari; a seconda del budget si potrebbero usare la pietra, i metalli ( es. lamiera nera). la pelle, ...ma confermo, è un armadio che ha bisogno di un autore, e non potrà essere il mobiliere o voi stessi. Ante scorrevoli e complanari, se supera i 60 cm di profondità lo si potrebbe fare a cassettoni estraibili (come in farmacia) , Nel mio profilo trovate qualcosa, una scarpiera per esempio ( casa a roma- in questo caso è laccata con i maniglioni sculture in bronzo) o una libreria con ante in malachite...... mostra di piùconsiglio su un problema nella zona giorno
(21) commentiok, ho letto un po'. Le dico cosa "sento", perchè in questi casi (e qui ci si potrebbe collegare al senso dell'affidarsi di cui ho letto in qualche commento) quello che è importante è cogliere il "sentimento" del cliente, e cercare di interpretarlo. Siccome non so però nulla del vostro, le racconto il mio: 1) quella è di fatto una presenza "brutale". Potrà rivestirla come vuole, ma tale resta; 2) il pensiero di nasconderla, integrarla in qualche cosa non mi piacerebbe. Avrei come effetto l'aumento di volume di quella "presenza"; 3) allora, se devo tenermela, io la "denudo". Rimuovo la rasatura a gesso e lascio a vista l'intonaco a rustico (che io adesso suppongo essere a base cemento, cioè di colore grigio). Poi gli dò un prodotto antipolvere, per evitare che a lavori finiti questo oggetto rilasci qualche piccola particella in giro (forse questo è un po' troppo tecnico, ma eventualmente le spiegherò). In sostanza comunque: tu sei grosso e brutto ed io ti evidenzio per ciò che sei: una massa, una presenza forte. E quindi voglio una superficie forte, dura; 4) tutte le pareti intorno, invece, saranno perfettamente rasate a gesso e ben verniciate; 5) al di sotto della "cosa" (diamole un nome, poverina) a questo punto, si tratta di disegnare un elemento di arredo aperto, trasparente, comunque utile per tutto quello che in soggiorno di solito si usa/mette. Una struttura in metallo e vetro trasparente, ad esempio, consentirebbe di lasciare la percezione di uno spazio che vi continua al di sotto (il pavimento...). L'oggetto d'arredo dovrà essere naturalmente la proiezione inferiore della "cosa" e porsi in contrasto/antagonismo con essa. E tra le due dovrà esserci una volontaria frattura, cioè uno spazio. Spazio di confronto. Non vado oltre. E' chiaramente un esercizio a cui dedicarsi in caso di un sentire comune. Giovanni Rizzi... mostra di piùcome arredare la zona giorno
(7) commentiGuardando la pianta di getto mi viene in mente che potreste fare di ingresso e soggiorno un unico ambiente, verificando la fattibilità di abbattere il tramezzo esistente. Si dovrebbe ricavare un disimpegno per il bagno come lei stessa suggerisce e ciò si potrebbe per esempio realizzare inserendo un elemento anche in cartongesso che contenga ad esempio uno specchio, in modo da rendere l'ambiente più arioso. A prescindere le consiglio di rivolgersi ad un esperto nel settore. Se può interessarle un progetto online, professionale, rapido ed economico non esiti a contattarmi... mostra di piùConsigli su come arredare la zona giorno open space cucina / soggiorno
(4) commentiBuongiorno Giulia, Ho visto il suo messaggio che Lei ha bisogno di aiuto con progetto della casa. Vorrei proporre di realizzare un progetto completo con i disegni dettagliati e moderazione 3D di tutte le stanze. Nei disegni sarà indicata la posizione di tutti gli apparecchi di illuminazione, il design e la forma del soffitto, gli interruttori, le prese, il rivestimento del pavimento , finitura delle pareti, 3 versioni schemi di arredamento. Nella moderazione 3D Lei potrebbe vedere la foto finale degli interni futuri. Il costo del progetto completo è 120 euro al metro quadrato. La qualità dei disegni eseguiti e della moderazione 3D delle stanze Lei può vedere sulla nostra pagina - https://www.houzz.ru/projects/1298409/kvartira Più dettagliatamente possiamo comunicare via e-mail. La mia e-mail: emilia1309@yandex.ru Cordiali saluti, Mila Gal Interior Designer-Decorator... mostra di più- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa

Sponsorizzato
Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio