problema faretti incasso soffitto
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (17)
- 5 anni fa
- 5 anni fa
Discussioni simili
Posizionamento Faretti Led
(16) commentiPer la doccia avendo quel soffione grande forse sarebbe meglio uno centrale con fascio 60° più potente ma potrebbe comunque creare una zona d'ombra, un'alternativa sarebbe una barra led RGB che diffonde meglio, posizionata sul lato lungo della doccia a filo parete, ancora meglio se riesci ad incassarla, in quel modo tutta la doccia sarebbe illuminata a dovere ed in più anche la parete di fondo illuminata in modo radente. I due altri faretti li metterei in linea rispetto al centro stanza a 50 cm dalla parete lavabo e 50 cm dal vetro doccia in modo da evitare abbagliamento allo specchio, se fossero anche orientabili ancora meglio. Per l'angolo del fascio personalmente preferisco sempre fasci sui 25 - 30 ° in quanto la luce risulta più brillante e potente e l'effetto faretto accentuato, mentre con fasci molto ampi oltre i 60° la luce risulta molto diffusa ma meno d'effetto. L'esempio della foto potrebbe essere molto simile al tuo bagno. Fabrizio www.tekidea.it... mostra di piùsoffitto troppo basso causa travi, come rendere più piacevole?
(21) commentiBeh allora riarredando tutto ex novo hai l'occasione di rimescolare le carte in tavola! Oltretutto vedo che la luce non manca, il salotto è bello ampio ed esposto su due arie e in generale disponi di finestre grandi. Non ho capito una cosa: cambierai temporaneamente i pavimenti o mantieni i parquet/mattonelle presenti fin quando non metterai quello definitivo? mettere il pavimento temporaneo ha senso se è una soluzione che comunque durerà un certo tot, se no penso sia meglio risparmiare e piuttosto reinvestire nel lavoro definitivo. Ad ogni modo per "slanciare" l'ambiente un trucco per ingannare un po' la vista è dipingere le pareti di un colore leggermente più scuro del soffitto. Io ti consiglio di rimanere comunque su toni del bianco per lasciare tutto bello arieggiato. Anche i faretti non sono super indicati a questo scopo, la cosa migliore per quanto riguarda l'illuminazione sono le luci da parete e le piantane. Comunque non ti scoraggiare, vedrai che con il tuo arredo dentro sembrerà sapere già più di casa!... mostra di piùIlluminare piano cottura su penisola: quanti Faretti??
(52) commenti@Bartolomeo Fiorillo: mi scrive "L’ho scritto infatti..quello che non capisco io invece è: ma lei legge o evade la lettura..?", ecco, questa la considero una risposta poco carina! Sta di fatto che io ancora non ho capito, forse per voi Pro sarà chiaro, ma abbiamo letto in 3 e più volte tutte le risposte e ancora non abbiamo capito quanti lumen avere SOLO su penisola che è usata anche x cucinare. In più, fino al suo intervento dove mi ha dato della "distratta" si parlava di lumen, poi lei mi tira fuori anche i watt ed ecco che la confusione cresce! ripeto x voi Pro sarà chiaro, x me comune mortale no! L'ho anche scritto che non amo la luce fredda, ma so anche che in quel punto devo vedere bene visto che è una penisola che viene usata x cucinare, MA non era questa la questione, se luce fredda o calda, qui il punto è QUALE PARAMETRO (lumen? watt? o??) considerare x illuminare BENE SOLO quell'area? quanti lumen o watt o che so io devo considerare e di che valore minimo su quella grandezza di penisola e quella grandezza di cartongesso? Davvero mi scuso se avete scritto questo valore, ma io proprio non lo vedo! scusate, sono bionda!... mostra di piùDisposizione faretti da incasso controsoffitto
(17) commentiin passato ne avevo valutato qualcuno, soprattutto uno che ricordo positivamente, pareva offrissero un servizio e prodotti di qualità ed aveva anche ottimi prezzi, ricordo solo che erano in prov di Brescia ma non il nome :-( questa sera guardo nell pc tra indirizzi e mail salvate, se lo trovo te lo scrivo... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa