Idee per un ingresso+cucina+salotto confortevole e funzionale
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (19)
- 3 anni fa
- 3 anni fa
Discussioni simili
cerco idee per bagno funzionale ma non troppo scontato
(6) commentiGrazie per i suggerimenti. Bella ma poco praticabile per la mia famiglia l'idea della pedana e dei gradini. L'idea dei rivestimenti differenti delle due pareti mi piace ,ma non riesco ad immaginare l'effetto. Proverò a cercare qualche immagine. E se il pavimento fosse come il rivestimento del lato lungo, servirebbe a dilatare lo spazio? Buona domenica... mostra di piùidee per arredare un soggiorno
(1) commentiPer una soluzione e tante idee per la tua nuova casa vieni su www.casacadabra.it.... mostra di piùIdee per ristrutturare in modo più funzionale e indicazioni sul budget
(6) commentiE' la prassi più consigliabile per qualsiasi acquisto immobiliare, tutela da molte sorprese. Intanto da quanto mi dice è possibile che il palazzo sia stato costruito prima dell'entrata in vigore della legge che rendeva obbligatorio l'antibagno, o due porte tra locale wc e stanza in cui si cucina e si soggiorna. Però la planimetria di quell'angolo di casa è stravagante, lo spazio non è stato sfruttato al meglio. Il progettista a cui affiderete la ristrutturazione saprà armonizzare al meglio la cucina e il bagno della zona giorno, eliminando quegli spazi sacrificati. Visti i suoi desiderata, si informi riguardo alla possibilità di staccare l'impianto di riscaldamento dell'appartamento da quello centralizzato. Chieda all'amministratore, magari ci sono già stati casi precedenti nel condominio e in questo caso la strada sarebbe semplificata. Gli altri condomini potrebbero opporsi solo se, rendendo il vostro impianto autonomo, si verificassero notevoli squilibri di funzionamento all’impianto centralizzato e/o aggravi di spesa per gli altri condomini. Per prevenire questa situazione serve la consulenza preventiva (perizia) di un ingegnere termotecnico, e può essere una pratica costosa.... mostra di piùidee mobile ingresso funzionale
(2) commentiBuonasera @ele_18. Concordo con @valentina: secondo me l'aggiunta di un altro mobile è superfluo, in quanto è già presente un ampia credenza. Il mio consiglio sarebbe quello di mettere una elemento leggero, come un paravento che avrebbe la doppia funzione di coprire il fan coil e consentire di riporre alcuni oggetti all'ingresso (foto 1). Se pero' hai proprio piacere di avere un mobile di supporto nell'ingresso ti consiglio di guardare tra i prodotti di Maison du Monde, ci sono alcune proposte molto carine a dei prezzi accessibili (foto 2). Di seguito di allego un paio di foto cosi' puoi farti un idea. Spero di esserti stata utile. Buona serata. Francesca Dotta... mostra di più- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa