Houzz Logo Print
webuser_454298531

Abbinamento pavimento marmo

Grazia S.
3 anni fa

Sono in procinto di ristrutturare un appartamento degli anni 60 dotato di pavimento di marmo botticino beige a tappeto in tutte le camere, escluso cucina e bagni.
Intendo lasciare questo marmo perché in ottime condizioni.
Ho un unico problema: ho ampliato la vecchia e piccola cucina abbattendo una parete della stanza attigua, così creando una grande stanza dove, da un lato (zona soggiorno), intendo lasciare il marmo botticino, mentre, nell'altra (zona cucina), dovrò sostituire il pavimento attuale non di marmo per rifare gli impianti.
Pensavo di sostituire il pavimento della zona cucina con altro marmo botticino simile a quello preesistente, per avere continuità, ma mi è stato sconsigliato in quanto il marmo è un materiale che si macchia facilmente e non è adatto alla cucina.
Che alternative mi consigliate? Quali materiali e quali colori potrei accostare al marmo botticino beige?
Di seguito una foto del marmo.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".