Houzz Logo Print
claudia_riveda

Salotto fuori squadra: arredo impossibile?

Claudia
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buonasera, come potete vedere dalla piantina allegata, il mio salotto è fuori squadra. Sto disperatamente cercando una soluzione per arredarlo in maniera funzionale ma non riesco a conciliare ciò che vorrei con gli spazi a disposizione. La posizione della stufa e dei termosifoni purtroppo è vincolante.

I mobili che ho ora sono di recupero e palesemente scoordinati tra loro quindi spariranno, fatta eccezione per la cassapanca nera che vorrei riuscire a combinare con un arredo chiaro ma caldo e accogliente (se riuscissi a trovare uno spazio anche per la sedia sarebbe ottimo ma non fondamentale).

Le mie priorità sono: avere una zona per gli ospiti con uno o, ancora meglio, due divani (almeno uno deve essere un divano letto), tv (presa tv lungo parete da 358 ma immagino che, volendo,si possa spostare), inserire qualche mobile chiuso per disporre servizi, libri e oggetti vari e, appunto, trovare un posto per la cassapanca.

Ho pensato a diverse combinazioni ma nessuna mi convince pienamente... Forse lascerei la cassapanca dove l'ho spostata ora, stretta tra stufa e termosifone, tanto in quello spazio un divano non ci starebbe, ma il resto mi mette in difficoltà, non vorrei restringere troppo gli spazi ma allo stesso tempo mi piacerebbe avere un divano in mezzo alla stanza per dare un pò di movimento.

Mi date qualche suggerimento per favore? Grazie mille.











Commenti (25)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".