Così, di primo impatto...
KARIN V.
2 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
KARIN V.
2 mesi favecchiosetter
2 mesi faDiscussioni simili
opinione su altezza soffitti e impatto termico economico
(2) commentiSe è un palazzo d'epoca prova a pensare ad un controsoffitto a volta e in corrispondenza delle finestre fai le nicchie che la interrompono; darai valore aggiunto alla casa e risparmierai di riscaldamento. Se questo riesci a farlo a pavimento ancora meglio non c'è bisogno di controsoffittatura... mostra di piùMa è così orribile questa cucina per voi?
(96) commentiLeggo solo oggi questo post, dall'inizio alla fine e devo dire molto utile e pure emozionante. Negli ultimi anni, mi sono avvicinata molto al tema del riuso creativo, nell'acquisto di mobili ed oggetti di seconda mano e mi sono accorta che il gusto che provo nel risultato finale è qualcosa in più dell'aver risparmiato o di averlo potuto fare altrimenti nulla. E' la capacità di vedere qualcosa che altri non vedono (all'inizio), ma poi si ricredono; è mettere in pratica quei valori culturali in cui sono cresciuta (la parsimonia, la prudenza, il riuso, l'attenzione per l'ambiente, ecc). Ed ho capito che questa operazione ha anche un significato "spirituale": dare una seconda vita alle cose, migliorandole (o nobilitandole). Per questo mi ha emozionato questo post perché ho rivisto in quella cucina una similitudine con la tua storia: la tua seconda vita, rivista, reinventata, una nuova opportunità che stai dando a te stesso, senz'altro più consapevole dei tuoi pregi, ma anche dei tuoi difetti, proprio come quella cucina che "di pancia" hai scelto nonostante tutti contro! Bravo! Mi complimento con la tua coerenza e ti ringrazio perché ricordi a "noi" esteti del mestiere che mai ci dobbiamo dimenticare che a volte il meglio è nemico del bene. Viva la semplicità! Buona vita.... mostra di piùPerché siamo tutti così eccessivamente fissati con la cabina armadio?
(54) commentiBellissimo post, l'ho letto con curiosità perché ne abbiamo appena progettata una in una stanza di 394x458 e la cabina come spazio utile è risultata 394x120 con parete in cartongesso e porta scorrevole. Non sono d'accordo con il discorso che debba necessariamente essere una stanza, perché anche se sviluppata in modo lineare cosi facendo ho quasi 5 metri lineari utili per riporre cose, tutto ben organizzato e a vista, ho spazio per riporre una scarpiera comoda e alta, un servo muto per non lasciare vestiti a vista nella camera, appendini vari..in tutto ciò anche se si, una armadio su misura di quasi 5 metri (considerato l'angolo che ho ricavato nella cabina) poteva avere lo stesso spazio interno, il tutto mi ha lasciato una parete totalmente libera all'interno della stanza, sia esteticamente sia per poter mettere un mobiletto che mi piace o altro. Come detto da molti più che moda è gusto ed esigenza di spazio. Io non amo stanzoni enormi dove c'è eco, in camera da letto ci entro a mezzanotte e esco alle 6.30 per cui preferisco comunque degli spazi furbi dove poter rimettere il necessario, nascondendolo alla vista!... mostra di piùPrimo Incontro... cosa fare?
(4) commentiBuongiorno! Non sono un arredatore, ma di sicuro la cabina armadio sarà fuori dalla camera e cieca. La finestratura solo su un lato è vincolante, i clienti stessi ne saranno consapevoli e capiranno che le soluzioni non sono molte. Piuttosto dislocherei tutti i servizi nella zona cieca della taverna, bagno compreso, spostandolo, se il budget lo consente e se si può creare un nuovo scarico e un nuovo impianto, privilegiando la zona finestrata per lo studio e le due camere. Anche solo collocarlo nella parte ora antistante, quella con la parete di 280 cm accanto ai gradini, così che non sia molto distante dall'impianto dell'attuale. La lavanderia la progetterei sfruttando lo spazio ricavabile tra i due pilastri.... mostra di piùCasadivale
2 mesi fastefaniasasso61
2 mesi fastefaniasasso61
2 mesi faSemplice utente non pro
2 mesi faUltima modifica: 2 mesi faKARIN V.
2 mesi faKARIN V.
2 mesi faKARIN V.
2 mesi faKARIN V.
2 mesi favecchiosetter
2 mesi faUltima modifica: 2 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 mesi faUltima modifica: 2 mesi faSemplice utente non pro
2 mesi faUltima modifica: 2 mesi faFranco2018
2 mesi faUltima modifica: 2 mesi faFranco2018
2 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 mesi faKARIN V.
il mese scorsoKARIN V.
il mese scorsoKARIN V.