cornelia_catella

aiuto! disposizione cucina e lavanderia

Cornelia Catella
l'anno scorso

Salve a tutti! Abbiamo appena comprato casa e ci accingiamo a ristrutturarla; però proprio non riesco a organizzare in maniera soddisfacente la cucina e mi piacerebbe avere dei consigli da voi: allego la piantina con le misure e gli allacci di gas e acqua (però possiamo spostarli). Attualmente il lavello è il primo mobile accanto alla portafinestra che dà sul balcone sulla parete da 360 (lasciando spazio all'apertura di circa 50 cm per l'anta) ma a me non piace perché appunto ostacola un po' l'uscita sul balcone.

Le nostre preferenze sarebbero un lavello doppio, lavastoviglie e un tavolo (attualmente abbiamo un 80x80 che aperto in parte arriva a 140x80).

Abbiamo necessità inoltre di sistemare la colonna lavatrice/asciugatrice (da noi "affettuosamente" detta Mammozzone); in cucina a mio marito non piace tanto (ma io un

pensiero lo farei), allora ho pensato alla parete da 112 dell'ingresso di servizio, ma temo sia proprio tanto ingombrante; oppure portando l'apertura della nicchia da 82 dell'ingresso principale nel secondario (ora è una libreria) e spostando però la porta della cucina però... boh, continuo a girare e rigirare frigoriferi, lavatrici, mobili e mi sta andando in contorsione il cervello... qualcuno può aiutarmi?

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".