cristian_curtis

Ristrutturazione bagno lungo e stretto - cosa ne pensate?

Ciao a tutti,

Scrivo in quanto vorrei avere una vostra opinione/consigli riguardo al progetto che ho in mente per il bagno di casa. Si tratta di un bagno lungo e stretto semi-diviso da una parete, in quanto in passato era bagno + ripostiglio e è appartamento che principalmente affitto nei mesi invernali e dove vivo per alcuni mesi dell'anno. Vorrei ristrutturare il tutto senza spendere troppo (dato che non vivo quà per gran parte dell'anno).

Misure bagno:

4mt lunghezza

1.50mt larghezza

Il progetto:

Vorrei rimuovere tutto quello che c'è al momento (compreso metà del muro divisore, lasciando solo un muretto che funzionerà da divisore) e lasciare solo il pavimento a terra. Vorrei mettere un nuovo pavimento (piastrelle larghe) e usare le stesse piastrelle anche per ricoprire una parte sola del bagno + zona doccia e lasciare un lato scoperto con il muro bianco normale. Impostare una doccia walk in a fine bagno (con finestra che si aprirà all'interno).

Ho allegato una foto del bagno al momento e una foto del progetto.

25 o 20 cm di spazio fra i sanitari.

80 0 90cm larghezza doccia (tra finestra e vetro).

Piastrelle a muro solo sul lato sinistro di tutto il bagno + doccia.

Foto del bagno attuale (con parete a metà che verrà rimossa lasciando solo una parte bassa come muretto)

Progetto bagno nuovo:

Secondo voi è un progetto accettabile o notate qualche errore importante?

Cosa ne pensate di usare le stesse piastrelle per pavimento + lato parete + doccia?

Cosa ne pensate riguardo il muretto a metà? L'idea iniziale era di rimuovere tutto ma dato che ci sono dei fili elettrici sul basso, sarebbe più facile lasciare la parte bassa.

Altrei consigli/critiche sono ben accette.

Grazie mille a tutti!

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.