Houzz Logo Print
maurywebuser_813634304

Regalo monografie tematiche mobile, antiquariato e arti decorative.

Maury
3 anni fa

Causa trasloco regalo molti libri, ma in un sito di appassionati di arredamento come Houzz non posso che proporre solo quelli in argomento.

La collezione di monografie fotografiche, non completa, è composta di 36 volumetti 18x25 di 80 pagine cadauno, copertina rigida.

Ingombro complessivo sullo scaffale: 44 cm di lunghezza, 25 altezza, 18 profondità.

Edizione I.G. DE AGOSTINI in collaborazione con Sotheby risalente agli anni '80.

Sono disposta a consegnarla di persona nel raggio di 50 km da Torino, per altre destinazioni sarà a cura e spese della persona interessata, che può contattarmi usando la funzione "messaggi" qui su houzz.

A richiesta posso pubblicare, nei commenti, fotografie interne o di altri volumi.

Di seguito l'elenco completo e le foto di alcuni volumi (nei commenti).

Serie Il Mobile del '900, 2 volumi: Liberty, Art Déco;

Serie Il Mobile dell'Ottocento, 4 volumi: Italia, Francia, Inghilterra, Altri paesi europei;

Serie Il Mobile del '700, 4 volumi: come sopra;

Serie Il Mobile del '600, 3 volumi: Italia, Francia Spagna Portogallo, Altri paesi europei;

Serie Il Mobile del Rinascimento, 2 volumi: Italia, Altri paesi europei;

Serie Arti decorative del '900, 2 volumi: Liberty e Art Déco;

Serie Ambienti, 5 volumi: '900, '800, '700, '600 e Rinascimento;

Serie Ceramica, 4 volumi: '800, '700, '600, Rinascimento;

Serie Arazzi, 2 volumi: '700, Rinascimento e Barocco;

Serie Argenti, 2 volumi: '800, '700;

Serie Vetri, 2 volumi: '700 e '800, Rinascimento e Barocco;

Serie Oreficeria, 4 volumi: '800, '700, Barocco, Rinascimento.

Commenti (18)

  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa



  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa



  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa



  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa

    Come gentilmente mi hai richiesto nel messaggio privato, allego foto di alcuni contenuti. Ho scelto in particolare una coppia di angeli ironicamente classici, disegnati da Giò Ponti nel 1927 per la Manifattura di Doccia. Se hai piacere di vedere altre foto, riscrivimi :)



  • Hermann
    3 anni fa

    Che bei volumetti! Peccato che debba traslocare anche io, altrimenti un pensierino lo farei.

    Maury ha ringraziato Hermann
  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa

    @Hermann, se ti piacciono ma il problema è il trasloco (come ti capisco, non è il caso di aggiungere un altro collo), e se la persona che mi ha chiesto info in privato non fosse poi interessata, sono disposta a tenerteli da parte e a portarteli nella nuova casa anche a distanza di mesi. Noi abbiamo deciso di declutterare al massimo, senza esitazioni, e stiamo dando via tutto il possibile, anche perché ci trasferiamo in una casa più piccola di quella attuale, ma uno scatolone in più non mi cambia la vita, te lo conserverei volentieri.

    Se non trovo nessuno interessato a prenderli, penso che li offrirò in regalo a qualche robivecchi. Se conoscete qualcuno, brocante o antiquario, disponibile a prendere questi cataloghi d'aste di antiquariato, segnalatemelo, per favore :)

  • User
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Hai uno spazio virtuale (social, sito,...bo) dove poter vedere anche gli altri libri che elimini? Intendo non di argomento “houzzesco“ ;-)

  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa

    @User, di solito romanzi e narrativa sono facilissimi da sistemare, ma le disposizioni anti covid hanno reso tutto difficile. Chiuse le biblioteche, i negozi di libri usati, vietati i book crossing. E' stato difficilissimo, ma appena si è sbloccata la situazione questa estate sono riuscita a regalarli a una onlus, che li ha destinati al mercatino dell'usato per la raccolta fondi. Confesso che ai social non ho pensato, tranne per questi su Houzz.

  • Franco2018
    3 anni fa

    Mi piace la precisazione

    “Ingombro complessivo sullo scaffale: 44 cm di lunghezza, 25 altezza, 18 profondità.”

    😁

  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa

    :D :D :D @Franco2018, ho qualche pianetino nel Capricorno :D

    Ma sai che "quanto spazio mi occupa nella libreria" è la prima cosa che tanti mi hanno chiesto per un'altra serie di libri (una collezione di cataloghi di mostre d'arte e fotografiche)?

  • Hermann
    3 anni fa

    Persone previdenti. Dovrei imparare da loro. Io prima compro i libri, e poi, non sapendo dove metterli, creo librocumuli ovunque...

  • User
    3 anni fa

    Ma quali previdenti, @Hermann! È più normale come fai tu (ed io). Chi ama leggere non si pone il problema di dove mettere i libri, un posto si trova ;-)))

  • Hermann
    3 anni fa

    Grazie Nina , mi consolerà il tuo sostegno quando dovremo traslocare anche noi :D

  • Franco2018
    3 anni fa

    Ho una manifestazione di interesse da parte di un nipote a Torino ... come possiamo procedere?

    Maury ha ringraziato Franco2018
  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa

    @Franco2018, scusami tanto per il ritardo, vedo solo ora il tuo commento. Abbiamo fatto il trasloco in tutta fretta per evitare di restare bloccati dalle restrizioni del DPCM e sono stata impegnatissima, senza tregua.

    Prevedo però che nelle prossime settimane sarà difficile muoversi in Piemonte. Tornerò a Torino lunedì per un mini intervento al Mauriziano ma non penso sia il caso di rischiare per consegnare qualche libro. Se tuo nipote è interessato, non c'è problema, rimandiamo a tempi migliori l'eventuale consegna, intanto lo scatolone in cui sono imballati i volumetti è a casa mia e non mi da fastidio. Grazie!

  • Franco2018
    3 anni fa

    Ok , ma magari alla fine riesci a trovare una buona collocazione anche per quelli! In bocca al lupo per l’intervento... ammesso che ti facciano entrare.. nel dubbio .. tu tossisci :D

    Maury ha ringraziato Franco2018
  • Maury
    Autore originale
    3 anni fa

    Grazie Franco! Sì sì, mi prendono stavolta, mi hanno telefonato proprio stamattina per confermarmi l'intervento. Dovevo già farlo questa primavera, e me l'hanno rimandato proprio per le restrizioni della prima ondata.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".