Houzz Logo Print
davide_priori

consigli su trasformazione solaio in mansarda

Davide Priori
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti, vorei avviare dei lavori per trasformare il mio attuale solaio in una mansarda con bilocale e terrazzo.

Premesse:

- scusate il disegnoa all buona che ho fatto, la cosa importante è che le misure sono giuste al cm

- la disposizione dei locali non è ancora confermata e attualmente è tutto aperto eccetto i 3 pilastri che ho disegnato con un quadratino nella camera matrimoniale perchè quelli ovviamente non si possono muovere

- le dimensioni dei vari locali sono state pensate da me, dubito leggermente sul bagno che mi sembra grande e la camera un po' piccola.

- essendo una mansarda vi ho messo in alto le altezze che ha la casa in quel punto lungo tutto il muro

- il terrazzo è grande rispetto alla casa perchè vogliamo tagliare il tetto e ritagliare un balcone. questo perchè se no comunque quella parte non sarebbe stata abitabile

- dove trovate uno scarabocchio tipo parentesi quelle sono porte scorrevoli. non sapevo come disegnarle :P

io vorre capirei:

- cosa ne pensate della mia disposizione e se vi viene in mente qualche soluzione migliorativa

- se le dimensioni di ogni locale sono giusto o sarebbe meglio modificarle

- se avete qualche consiglio su come arredare la mansarda

- se vi viene in mente qualche dubbio a cui io non avevo riflettuto

Grazie mille a tutti per la disponibilità!



Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".