pasquale_lorello

Soggiorno angolo cottura 20 mq

mario langella
8 giorni fa

Qualche giorno fa ho avviato una discussione chiedendo a voi consigli su come arredare un soggiorno angolo cottura 6m x 3.7m con una cucina a isola o comunque con una cucina di carattere seppur piccola...Una di voi mi ha dato questa soluzione evitando di sacrificare troppo la zona living.Cosa ne pensate? A me non sembra male... Riporto anche il suo commento@gjoka elona burberry:

{La parte superiore non l ho toccata.L isola l ho lasciata di profondità 90 anche se si potrebbe scendere a 75Il tavolo lo porterei a 150 e lo prenderei allungabile ma soprattutto non fissato all'isola (giusto per alcuni eventi straordinari in cui star più strettini non fa poi così maleAll isola eliminerei l angolo inferiore destro (da foto) così da poter incastrare un classico tavolo per spostarlo via in qualsivoglia situazione.Per divano ho scelto un 220x100, ma fossi in te non ne prendere mai uno superiore ai 240Frontalmente la parete attrezzata andrebbe creata ad hoc, lasciandola minimal nella parte inferiore e magari allargandosi lungo la parete nella parte superiore (ad un altezza superiore ai 200 cm) con contenitori e librerie pensili componibiliGli spazi sono vivibili ragazzi, anche gli 80 cm di distanza tra cucina e isola, non esageriamo...Poi per i passaggi restiamo oltre i 90 cm.Visivamente Mario, secondo il mio parere, potrebbe uscire molto carino, seppur stretto, ma sicuramente utilizzando i mobili giusti e dalla bellezza particolare.Insomma piccolo ma bello bello bello. Se metti una cucina di "convenienza" abbandona il progetto...Ps... La cucina portala sino su al soffitto, sviluppa il tutto in altezza, usa per le pareti colori molto chiari o pastelli... Dietro il divano metterei un bel wallpaper prospettico magari di London per aprire l occhio... Per la cucina usa colori chiari giocando su tonalità del bianco, grigio e perché no... legno. Riprendendo poi sul tavolo.Sedie semplici dallo schienale lineare per guadagnare spazio...É mi raccomando tienila sempre in ordine, con queste misure uno strofinaccio fuori posto fa sembra casa trascurata....Che ne pensate? Con questi adattamenti in pianta potrebbe essere funzionale e di gusto? Aiutiamoci non stravolgiamo tuttoÉ se non ti piacciono i colori chiari per la cucina, anche un totale black satinati può andar bene....

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.