Houzz Logo Print
cristinaferraro82

dramma del cartongesso

Buongiorno a tutti, scrivo per avere un suggerimento su un problema che si è presentato in casa, al momento della tinteggiatura.

Abbiamo la parte inferiore della parete a civile e la parte superiore a cartongesso e si crea un antiestetico 'scalino' di differenza tra i due materiali. Per fortuna solo nelle camere, dove l'impresa ha ritenuto necessario completare le chiusure delle parti alte, appunto, a cartongesso.

Allego alcune immagini sia della zona giorno dove non abbiamo problemi, a fare da confronto, sia della zona notte e del bagno, dove si presenta il problema.

Di primo acchitto la mia pensata è di giocare con un colore più scuro: non che l'effetto 'greca' o 'cornice marcapiano' mi faccia impazzire, ma non mi pare di vedere altre soluzioni.

Chiedo quindi a voi? Cosa potrei fare? Avrei potuto fare qualcosa di differente in sede di preparazione della parete?

Grazie mille a chiunque potrà darmi un parere.

Buona giornata a tutti,

Cristina









Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".