Houzz Logo Print
pinosan

Consiglio per tipologia e colore delle porte

pinosan
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Salve, ho bisogno del vostro aiuto per la scelta della tipologia e del colore delle porte.

In pratica avrei bisogno di 7 porte di cui 3 a scrigno e 4 a battente

Nell'Open Space sono presenti 4 colori, quello della cucina (seconda foto) che va dal tortora scuro dei pensili e dello snack dell'isola, al tortora più chiaro di 2 pareti, ed al colore blu di cui sono dipinte la parte esterna della parete attrezzata, un'altra parete e un pilastro (il blu è stato scelto per richiamare uno dei colori del pavimento, BLU REEF CESAR. Gli infissi sono in PVC Legno scuro-

Il dilemma più grande riguarda la porta che dovrà separare la zona giorno da quella notte, avevo pensato anche ad una porta in vetro, che ne pensate?

Direttamente nell'Open Space si affaccia anche lo studio e poi ci sarebbe da rivestire anche il retro della porta di accesso che, attualmente, è del colore dell'antiruggine.

Avevamo anche pensato a delle porte proprio color Ruggine o rivestite in rame, per richiamare le sfumature Corten del pavimento. (ad esempio come queste nella prima foto)

Benchè l'appartamento si trovi a un settimo piano napoletano, quindi luminosissimo, non vorrei rendere il tutto troppo pesante.

La camera da letto padronale e la seconda camera da letto sono bianche con una parete Blu.

Scusate se mi sono dilungato, spero di essere stato chiaro

grazie










Commenti (33)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".