Houzz Logo Print
webuser_690884210

Consiglio per migliorare il riscaldamento

Alessandro
3 anni fa

Buon giorno, ho una casa di 3 piani di circa 70mq l'uno (mansarda, piano terra e taverna) con 3 termostati separati e per migliorare il riscaldamento avevo pensato di fare i seguenti interventi:

  • dal piano terra dove ho un focolare Edilkamin Forte portare un tubo in mansarda
  • in taverna sostituire il camino aperto con un inserto a legna ventilato
  • sostituire la caldaia con una a condensazione

ha senso?

inoltre volevo sapere se fosse possibile installare una caldaia a pellet da integrare con quella a metano, vorrei mantenere la caldaia a metano per l'acqua calda e combinare la caldaia a metano con quella a pellet per riscaldare tutta la casa tramite i termosifoni. È possibile fare questa cosa? per la canna fumaria della caldaia a pellet posso usare la stessa canna fumaria della caldaia? è possibile gestire anche la caldaia a pellet con i termostati già presenti?

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".