faretti non da incasso bagno
5 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (22)
- 5 anni fa
Discussioni simili
Faretti da incasso a soffitto: quali scegliere?
(21) commentiSalve Federica, non posso non commentare le foto della casa che sta iniziando a rianimare...da ciò che vedo ha dettagli decisamente interessanti..e soprattutto ritrovo molti particolari di un lavoro che sto seguendo a Torino e che mi sta letteralmente rapendo per i tantissimi dettagli che richiamano la mia attenzione. Vedo le porte con le specchiature in vetro stampato e (mi pare dalla foto) legato a piombo..vedo i coprifili di porte e finestre con modanature elegantissime, il radiatore in ghisa..i pavimenti in cementine..insomma una vera chicca! Quindi prima le faccio i complimenti e poi le chiedo assoluta sensibilità ad ogni piccolo particolare della sua nuova casa! Immagino che avendola scelta lei già abbia una particolare inclinazione al rispetto di certe cose..ma non si faccia deviare da esigenze che appaiono tali!! Se un ambiente è poco luminoso..non significa che debba esser illuminato con i fari da stadio (so che lei questo lo sa già) ma anzi debba esser rafforzato quel senso di intimità che danno certi ambienti...quindi non è tanto il calcolo illuminotecnico (non è un ufficio o un laboratorio di chirurgia) ma la sensibilità a rendere calorose le varie zone della casa..ragioni per funzioni..zona lettura..zona pranzo..zona relax..zona tv( ma con quella visuale su alberi che intravedo e quei dettagli interni chi la guarderebbe la tv??) etc etc. Insomma ragioni per atmosfera non per meri dati tecnici..la sua casa lo impone! Ad ogni modo se non fosse già seguita da un professionista..io come già altri qui mi candido a seguirla in ogni aspetto del progetto, e lo faccio in diretta..da un luogo molto affine al suo immobile..quello di cui le scrivevo sopra.. quindi se le va.. www.alfredopulcrano.eu Senza impegno. Saluti... mostra di piùFaretti incasso
(32) commenticonfermo: anche nella mia esperienza non puoi installarli a plafone. Avevo letto il post qualche giorno fa ed è stata la prima cosa che ho pensato, ma in quel momento non avevo tempo di scrivere... I faretti con cassaforma li ho posati in alcuni casi in cui ho fatto realizzare un NUOVO solaio in muratura. Nell'esistente è praticamente impossibile che ci siano le condizioni per poterlo fare. Lascia perdere, scegli, come ti è stato consgiliato, dei faretti da esterno (per i quali, già dovrai comunque fare delle tracce a soffitto che non sempre sono di facile realizzazione - dipende dalla tipologia di solaio e posizione dei travetti). in questo caso, metti a budget la rasatura completa dei plafoni. Oppure, se l'altezza lo consente realizza un piccolo controsoffitto per posare i faretti più sottili che il tuo budget ti consente (alcuni marchi fanno dei faretti ultraslim, tipo Buzzi&Buzzi, 9010 ecc... ma non sono di primo prezzo...). Il modello SLICE di Buzzi&Buzzi, per esempio, è un vero gioiellino, che può essere incassato nello spessore di una lastra da 12.5 mm...... mostra di piùFaretti non incasso
(5) commentiOnestamente, a parte le cinesate da pochi euro, tra un faretto da 30 euro ed uno da 300 cambia poco, paghi marchio e design ma anche le aziende top di illuminazione come Flos o Artemide dove pensi che acquistino i chip led o la componentistica? ( in Cina ). A casa mia ho un lampadario di FontanaArte, costo 1000 euro, mi si è bruciato l alimentatore, per non stare a mandarlo in assistenza l ho smontato (Made in Cina) e preso online stessa marca e modello, pagato 8 euro... in assistenza mi sarebbe costato 80 :-)... mostra di piùproblema faretti incasso soffitto
(17) commentiNon so più come scriverlo.... I miei fori sono da 6. Ho comprato i faretti da 6 ma non vanno bene perché i faretti da 6 hanno un sistema di aggancio che va bene solo per un controsoffitto in cartongesso (che io non ho). C'è una differenza enorme tra un buco fatto direttamente su un muro rispetto ad un buco fatto su un cartongesso. Su un buco direttamente su un muro vanno utilizzati dei faretti che ahimè necessitano di un sistema di fissaggio che è presente solo su faretti da 10 (non chiedermi perché ma non esistono faretti da 6 per il muro). Tralasciando quindi il fatto che io abbia già comprato o meno questi faretti, ho sempre un buco sbagliato. Posso ovviamente comprare i faretti da 10 ma devo in questo caso anche allargare il buco (sono 80 per tutta casa) e fare quindi dei lavori seri dentro casa che a questo punto vorrei evitare. La mia richiesta era rivolta nella ricerca di un modo migliore di fissare i miei faretti.... mostra di più- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni faUltima modifica: 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa
- 5 anni fa