Houzz Logo Print
arturo_bortolati

VMC (ventilazione meccanica controllata)

Buongiorno! Chiedo anche qui perché sono disperato ormai.... andiamo sui tecnicismi.
Mi hanno venduto una casa A4. Scopro però che nella APE energetica non è stato inserito l’impianto di ricambio d’aria (VMC). Questo impianto (l’ho scoperto dopo) non è adatto a una casa in classe A4, perché privo di “recuperatore entalpico”. In pratica, nella fase “passiva” della ventilazione, d’estate mi butta dentro caldo e umidità, d’inverno freddo polare. Tutto questo mentre il pavimento funziona e quindi pago uno sproposito. Dal mio punto di vista è evidente la soluzione: contestare la macchina che crea danni e sostituirla o avere un risarcimento congruo all’acquisto di una nuova macchina. Detto questo... idee? Esperti? Avvocati?
Grazie mille a tutti

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".