giada27

Consiglio su organizzazione cucina e salotto

giada27
28 giorni fa

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su come organizzare questo open space comprendente l'angolo cucina e il salotto.

Inizialmente non era un'open space, e la cucina e il salotto erano due ambienti divisi ma, poiché sono due spazi molto piccoli, ho deciso di demolire il muro centrale e parte di quello all'ingresso in modo da avere un unico spazio.


Dopo vari tentativi, sembra che la penisola sia la soluzione che più si addica (30 + 80 (lavello ampio unica vasca) + 100 (ampio piano di lavoro con sotto lavastoviglie) + 90 (angolo cottura) + 30) mentre, di fronte, avrei pensato il frigo e il forno, più i vari cassetti (non saprei come fare una parete attrezzata perché c'è il problema di aprire la finestra).


Vorrei poter disporre di un tavolo più comodo (dell'isola) e ampio da utilizzare quando vengono gli ospiti (possibilmente da 6 persone) e di un divano da 3 posti, ma non sono ancora giunta ad una soluzione che mi soddisfi (probabilmente, viste le dimensioni ridotte, converrebbe prendere un tavolo ripiegabile utilizzabile solo all'occorrenza ma lo trovo un po scomodo).


Per la pavimentazione, a me piaceva il parquet ma non so se conviene metterlo in tutta la stanza (potrebbe essere poco pratico in corrispondenza della cucina) oppure, nella parte di destra (zona cucina) utilizzare una pavimentazione con piastrelle 60x60 mentre nella parte di sx (salotto) utilizzare il parquet, (divisione fatta seguendo la proiezione della trave centrale); questo potrebbe comportare che l'ambiente risulti un po "spezzato" e di farlo sembrare più piccolo.


Allego 3 ipotesi.


Grazie in anticipo.




Spero possiate aiutarmi, grazie in anticipo.

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.