idee arredamento zona pranzo/soggiorno
Veronica Nannoni
2 anni fa
lasciare la zona pranzo
eliminare la zona pranzo
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
6.14 STUDIO
2 anni faDiscussioni simili
Risistemazione cucina e zona soggiorno - pranzo.
(3) commentiCiao. grazie per l'attenzione. allego due piantine con qualche particolare in piu' . La prima e' lo stato attuale, la seconda è come avrei pensato di sistemare. Ma poiche ' devo tirare giu' le due paretine dell'ingresso, posso giocare con gli spazi come voglio, pavimenti permettendo ( in terra, in tutto il salone, come nel resto della casa, tranne che nelle camere da letto e in cucina, ho cristallino di grecia). Tutto l'arredamento e' fatto da un artigiano in tutta la casa ed è di noce tanganica. La zona giorno è separata dalla zona notte da una porta scorrevole, il cui ingombro vi ho indicato. Ma e' giunto il momento di rinnovare, quindi se devo sacrificare qualcosa, lo faro'. È sufficiente aggiungere queste due foto, oppure devo aprire un post nuovo?... mostra di piùIdee varie di arredamento (soprattutto soggiorno)
(8) commentiIn realtà l'antibagno ed il bagno sono poi diventati 2 bagni di quasi stessa lunghezza, uno con ingresso dalla sala e l'altro con ingresso dalla camera. La grandissima dispensa è diventata, senza modifiche di muro, per metà mobile/dispensa e per l'altra metà piccolo studio (con grande scrivania, libreria e poltrona).. purtroppo è una stanza senza finestre ma per una piccola nicchia di studio può andar bene lo stesso? Inoltre la sala è stata impostata come la proposta veloce di Erica Bagnasco, esattamente con il tavolo quadrata e che volendo diventa raddoppiabile da un lato per necessità. In tal caso, secondo voi il tavolo quadrato sta meglio "obliquo" come nella foto oppure con i lati paralleli ai muri?... mostra di piùCompletare arredamento soggiorno/sala da pranzo
(6) commentiBuonasera Valentina, vedendo l'ultima foto mi sembra che ci siano circa 10 mq del tutto inutilizzati.... L'ingresso (sempre guardando l'ultima foto) sembra essere la porta bianca vicino al citofono, quindi presumo che siano uno spazio a parte. Hai una cucina abitabile o cmq cucinae una sala pranzo? Se manca la sala pranzo potresti mettere un tavolo circolare nello spazio in questione, anche se capisco che vicino all'ingresso non è il massimo. Oppure potresti spostare il baricentro del soggiorno allontanando il divano dalla portafinestra e aggiungendo un paio di poltroncine per fare un vero salotto. Peraltro attualmente il divano sta troppo "addosso" alla vetrata e al termoarredo, non è un assetto che funziona bene secondo me.... Cordiali saluti arch. Oreste Batori... mostra di piùIngresso diretto nella zona cucina/pranzo/soggiorno
(38) commentiCiao, ma il mobile Porta tv è quello sulla parete da 145 a destra delle scale? li avrei visto un angolo dove si poteva mettere un mobile contenitivo /guardaroba. Mi sembra un angolo un po’ decentrato Per un mobile porta tv, si anche io avrei pensato (il mobile tv) a metterlo alla parete tra le 2 finestre. sposterei un po il tavolo vs destra e sulle 2 pareti ai lati dell’ingresso farei dei sistemi molto leggeri che possono essere anche contenitivi...Tipo quelli in foto...non chiuderei con armadio/cartongesso, ma non so lo stile della casa ..... mostra di piùVeronica Nannoni
2 anni faSunp
2 anni faUltima modifica: 2 anni faArch. Pier Giorgio Fabbro
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faUltima modifica: 2 anni faSunp
2 anni faUltima modifica: 2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faArch. Pier Giorgio Fabbro
2 anni faSunp
2 anni faUltima modifica: 2 anni faUtente-248866125
2 anni faUtente-248866125