Houzz Logo Print
cristinaferraro82

zoccolino colorato: come evitare drammi

Buongiorno a tutti,

avrei un dubbio più che altro di carattere 'organizzativo'.

Dunque, all'interno della nostra futura casa ci saranno pareti di colori differenti: non un caleidoscopio, per carità, giusto dei toni un poco più scuri per sottolineare alcuni volumi e la parete dietro il letto in un altro colore ancora. Va da sé che gli zoccolini saranno dello stesso colore delle pareti cui si riferiscono (ovviamente colorati a smalto)

Il mio problema è il seguente: l'azienda fornitrice e posatrice degli zoccolini ci ha, dietro nostra richiesta, fornito lo zoccolino grezzo (misure: H 70 mm x 10 mm di spessore) da tinteggiare, ma si tratta di liste intere che poi loro dovranno tagliare e posare secondo uno schema. Ora, la mia domanda è: come ottimizzare al meglio la fase di tinteggiatura? Non è che poi io li coloro giusti e loro me li posano sbagliati?

Io avevo pensato di tinteggiarli noi del colore delle pareti rimanendo un po' più 'larghi' con le misure, ma poi come faccio a dare indicazioni precise per il taglio e la posa?

Grazie a chiunque voglia darmi uno spunto o un suggerimento.

Cristina

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".