webuser_737062767

Ristrutturazione+rialzamento casa

Zia82
il mese scorso
Ultima modifica:il mese scorso

Buongiorno.Devo ristrutturare una casa su 2 piani e sopraelevarla:-al piano inferiore vorrei fare una taverna + lavanderia + zona cantine;-al piano terra zona giorno (cucina/soggiorno/salotto e bagno...se entra anche un piccolo studio);-realizzare un piano superiore con zona notte (3 camere e un bagno).Chiedo idee per la disposizione degli ambienti e il posizionamento della scala).
Allego piante dello stato attuale.
Grazie

Commenti (3)

• Zia82
    Autore originale
    il mese scorso

• PRO
    6.14 STUDIO
    il mese scorso

Buongiorno Zia82,

In merito alle sue richieste, prima di darle dei consigli sulla disposizione degli ambienti mi sento di sottolineare che uno studio di fattibilità dell'intervento è, nel suo caso, assolutamente imprescindibile.

La sopraelevazione del piano è un intrvento importante e la sua fattibilità va necessariamente studiata sia sotto il profilo pratico che tecnico ed urbanistico/autorizzativo.

Se non lo ha già fatto incarichi un tecnico della sua zona, anche tramite Houzz ne troverà molti in grado di assolvere tale compito.

Tenga conto che, qualora l'immobile sia su Roma o provincia mi offro per poterle dare un riscontro in tal senso.

Se rietiene può contattarmi privatamente, senza alcun tipo di impegno.

Buona Giornata.

• Zia82
    Autore originale
    il mese scorso

Salve.

Grazie della sua risposta: avevamo fatto fare una perizia per valutare la fattibilità della sopraelevazione ed è fattibile, ovviamente mettendo mano al piano interrato per l'assestamento sismico.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.