andrea_vanoletti

Tinteggiare il bagno

Andrea Vanoletti
il mese scorso

Buongiorno a tutti,
A breve inizierò a sistemare i due bagni di casa. Uno lo vorrei basare sulle tinte del blu, l'altro sulle tinte del verde (a me piace tantissimo il verde salvia!). Premetto che in entrambi i bagni ho il pavimento in gres porcellanato effetto rovere con battiscopa bianco: abbiamo utilizzato inoltre la stessa piastrella anche come rivestimento di un lato del locale in entrambi i bagni.
Avete dei suggerimenti per non fare strafalcioni e riuscire ad accostare tutte le tinte. Mi piacerebbe anche utilizzare in ogni bagno due diverse sfumature dello stesso colore, piuttosto che provare a realizzare degli effetti geometrici "semplici".
Grazie mille!

Commenti (8)

• PRO
    Casadivale
    il mese scorso

Per il bagno azzurro utilizzerei una tonalità avio che con il rovere sta molto bene. Potresti colorare il soffitto di una tonalità più scura e le pareti chiare, così il bagno ti sembrerà più ampio.

• Andrea Vanoletti
    Autore originale
    il mese scorso

Bellissimo il bagno verde. Ma posso tinteggiare fino al muro rovere, oppure è meglio lasciare comunque un muro bianco?

Per quanto riguarda il colore avio, in effetti lo abbiamo usato anche per la cameretta di nostro figlio. Quindi dici che facendo il soffitto con un blu più scuro, si allarga il bagno?

• vecchiosetter
    il mese scorso
    Ultima modifica: il mese scorso

Si abbassa!

Il soffitto scuro ha L effetto di riproporzionare ambienti eccessivamente alti

• PRO
    Casadivale
    il mese scorso

@Andrea Vanoletti ti assicuro che io ho soffitti scuri e che non opprimono affatto. Poi sta a te decidere. Comunque la stanza per effetto ottico sembrerà un po' più bassa e ampia.

• PRO
    Casadivale
    il mese scorso

@Andrea Vanoletti questo è molto simile a quello che intendo

https://images.app.goo.gl/E28EVtgNT4yJMQFNA

• Andrea Vanoletti
    Autore originale
    il mese scorso

@Casadivale proverò! Ma il verde salvia sta bene con il legno rovere?

• PRO
    Casadivale
    il mese scorso

Verde salvia e rovere si abbinano perfettamente!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.