Houzz Logo Print
liviadimauro

Mensolone cucina

Livia
3 anni fa

Buon giorno community, ho acquistato una cucina Veneta modello Milano (allego foto generica da internet) con piano ceramico grigio scuro opaco che riprende il pavimento in microcemento. Il mio progetto prevede, al posto dei pensili, sul piano, un mensolone di 180x20, montato sulle piastrelle (bianche).Veniamo al quesito: al momento dell’acquisto il mobiliere mi ha messo in guardia rispetto al montaggio del mensolone con staffe a scomparsa per via della struttura del mio muro ( palazzo antico, parete perimetrale, in pietra lavica!) e non escludeva un ipotetico danno al muro. Abbiamo così scelto di optare per reggi mensola a vista, la scelta non mi é dispiaciuta perché il mood del progetto è un compromesso tra modernità e tradizione ( anta telaio, piastrelle, frigorifero anni 50, tavolo antico), adesso però ho bisogno di ispirazione per questi supporti Reggi mensola,obiettivo: evitare di cadere nel rustico. Vorreste darmi qualche ispirazione?


Commenti (12)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".