Houzz Logo Print
bitta88

Help corridoio!!!

bitta88
3 anni fa

Salve a tutti, ho bisogno di un vostro parere riguardo al corridoio. Casa appena acquistata, ristrutturazione minima: faremo trattare i pavimenti, forse abbatteremo l'arco in ingresso per acquisire più spazio in soggiorno etc. Comunque il dilemma ora è partire dal corridoio. Vorrei conosglio su come conferirgli carattere. I soffitti sono molto alti (3,15 MT) e pensavo di valorizzarli dipingendoli (magari dipingendo anche la parete di ingresso, come a fare partire da lì una striscia che poi prosegue lungo il soffitto e finisce con la finestra) e mettendo delle lampade a sospensione che corrono dall' ingresso a fondo corridoio. Fortunatamente c'è una bella finestra in fondo che pensavo di arricchire con una tenda che si accordasse con le scelte di colori del corridoio. Però ho molti dubbi tipo come ridipingere le porte, se meglio chiare o scure, se rifare il battiscopa, che colori prediligere etc.
Per quanto riguarda l'arredo e lo stile principale potrei definirlo vintage (predomina il legno e il metallo, divano in pelle cacao scuro dalla linea minimalista e piedini in ferro, libreria liscia in legno noce nazionale con annessa scrivania in coordinato, vorremmo mettere un tavolo in legno con gambe in ferro etc). Vi chiedo aiuto perché non vorrei che il corridoio che è il biglietto di ingresso dell'appartamento rischi di diventare anonimo. Vorrei dargli un bel carattere deciso! Grazie mille. Allego qualche foto, non sono eccellenti ma non ho potuto farle di persona!

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".