Houzz Logo Print
webuser_907120531

Arredare il soggiorno con un lato obliquo? È possibile?

Buongiorno a tutti, sto per avviare una ristrutturazione pesante in un appartamento degli anni 70. L'immobile è di 105 mq con un poggioli di quasi 16 mq. La cucina sarà semi chiusa, ci saranno due spallette che conterranno una porta finestra a scomparsa 2ante di 3metri, in modo tale da creare una divisione tra i due ambianti. Scrivo perché ho un grosso punto di domanda sulla futura disposizione del salotto. Creando questa divisione con i due ambienti, vorrei trovare una disposizione funzionale in modo da creare un ambiente che possa accogliere ospiti ma senza creare un percorso ad ostacoli. Pensavo di installare una TV a muro sospesa nella parete obliqua e da li sviluppare le varie sedute e il tavolo. Sono conscio che una soluzione per rendere il tutto più fluido e vivibile sarebbe quella di eliminare le spallette e fare un ambiente open space, ma per me è molto importante mantenere la separazione degli ambiente.

PS: vorrei inserire un piccolo tavolo in cucina (per pranzi e cene veloci) e in salotto pensavo ad un tavolo rotondo.

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Filippo.


Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".