Houzz Logo Print
cristinaferraro82

libreria in ferro

Cristina Ferraro
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti

Anche oggi ho dilemmi su come realizzare un progetto cui tengo molto per la nostra nuova casa: libreria formato gigante per i tanti (ma mai abbastanza) libri che abbiamo accumulato in 2 vite io e mio marito.

Vi spiego: la futura casa sarà uno spazio recuperato da un contesto industriale e questo ci permette di avere ampie metrature e altezze nella zona giorno, motivo per il quale lo spazio che vorrei destinare alla libreria è una parete di 5 metri x 3 di altezza (allego un paio di foto per dare un'idea.

Ora, io vorrei tanto

riempire questa parete con delle scaffalature in ferro per mantenere l'effetto loft e popolare tutti gli scaffali di libri. Ho solo la necessità di mantenere, un po' decentrato, lo spazio per una televisione appesa di 128x75 e se possibile vorrei contenere un po' il budget, proprio perché la mia non è la richiesta di un mobile di design, ma di un elemento il più spartano possibile.

Per il momento mi sono venute un paio di idee:

  • scaffalature in metallo: non le trovo alte 3 metri e non si possono sovrapporre. Cercate tipo da OBI o Leroy Merlin et similaria.
  • scaffalature componibili in legno: stesso problema di quelle in metallo. Cercate all'IKEA
  • forniture per scaffalature tipo bar: attendo risposte e temo fucilate.

Quindi provo a chiedere a voi uno spunto, magari ci sono strade che ancora non riesco a vedere.

Grazie in ogni caso e buona giornata, spero per voi in vacanza: io per star dietro alla casa passo l'ennesimo torrido periodo in mansarda, sob..



Mi rendo conto che il post non aveva preso un'immagine fondamentale, mea culpa: la libreria va qui, parete in fondo



Commenti (31)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".