giorgia_f

Cucina open space? relooking e organizzazione spazi

Giorgia
il mese scorso

Siamo una coppia di 30enni e stiamo acquistando un appartamento dei primi 2000 al piano terra con giardino; questa la planimetria:

Il giardino a L circonda tutti i lati finestrati (lungo - ovest e corto - sud).

La cucina e il soggiorno hanno due porte finestre; in soggiorno c'è anche una finestra.

Al momento la cucina è separata e disposta a L:

I proprietari lasciano la loro cucina, su misura, che ci piacerebbe salvare (magari con un progetto di relooking); i mobili sono il legno e laccati verde menta molto chiaro:




Non possiamo permetterci grandi ristrutturazioni. Ci piacerebbe aprire la cucina, completamente o parzialmente (con un bancone bar o passavivande) ma senza cambiare i pavimenti (parquet di rovere in soggiorno, ceramica in cucina). Temo però che mantenendo la parete non ci sia abbastanza spazio per un vero tavolo da pranzo (ci piace fare cene con amici).

NB: la posizione della parete da rimuovere è approssimativa (il progetto a catasto è stato modificato); credo che in realtà sia più protesa nella zona soggiorno (parete rossa in foto):



Spero potrete consigliarmi su quale sia il modo migliore di sfruttare gli spazi!

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Commenti (18)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.