claudio_astolfi

Disposizione mobilio open space living-cucina

Claudio Astolfi
il mese scorso

Buongiorno a tutti,

tra poco verrà terminata la nostra casa e attualmente abbiamo tre elementi già comprati (divano, poltrona e cucina) quindi non si possono modificare o cambiare.

Il nostro problema ricade sulla disposizione di divano, poltrona e il successivo mobilio come TV, tavolo da pranzo ecc.

La cucina ha la penisola ad altezza piano di lavoro (ci andranno degli sgabelli) e vorremmo un tavolo almeno per 4 persone allungabile a necessità.

Le nostre idee sono quelle che ho allegato.

Solo una prevede la posizione ottimale della TV ma va a sacrificare il tavolo.

La TV tra le due finestre e sopra al tavolo fa effetto ristorante e non ci entusiasma molto (si potrebbe pensare a un supporto da soffitto per TV poco sopra alla penisola?)

La TV nella libreria è contro luce, la casa è esposta a ovest, forse con i TV con regolazione automatica della luminosità si risolve. Funzionano bene?

Se avete altre proposte o modifiche non esitate a proporle!

le misure sono: divano 220x90, poltrona 80x90 e tavolo 80x120 (modificabile)

Le porte invece sono: in alto portefinestre (quella grande scorrevole), sinistra zona notte, destra ingresso, sotto autorimessa (verrà incorniciata da una libreria tutta parete)

Grazie a tutti

Claudio

Commenti (3)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.