Houzz Logo Print
webuser_735710896

Consiglio colori cucina per pavimento a più colori

Verdeminerale
3 anni fa

Buona domenica a tutti, abbiamo definito la disposizione della cucina ( più o meno, c'è da cambiare qualche dettaglio su pensili e colonne). il nostro problema sono i colori e le finiture, il perché è dato dal pavimento che abbiamo scelto, che ci piace moltissimo, composto da cementine esagonali della collezione Hex di Etruria Design, nei colori verde oliva, verde salvia e bianco. in un momento in cui tutti preferiscono maxi lastre capisco che io mi sto complicando la vita ma è una forma che mi è sempre piaciuta tantissimo. ora, che colore faccio la cucina? premesso che la vorremmo laccata opaca (almeno per la maggiore parte). la risposta più ovvia sarebbe il total White, magari con schienale come il top o con smalto o vetro. primo problema: a mio marito non piace proprio il total White. secondo problema: entrambi vogliamo piastrelle e non vogliamo smalto/resina o vetro sullo schienale (ho già dato e a sto giro non li rivoglio), e schienale come il top nemmeno perché sono orientata sul marmo (se ci sta) o al massimo sul quarzo e in entrambi i casi fare uno schienale in quarzo o marmo è improponibile sia per il costo sia perché non li voglio dietro i fuochi. vi allego la bozza di progetto e una foto di una cucina che ho trovato qui su houzz dove si vede chiaramente il pavimento scelto. l'unica alternativa è il bianco? altri colori o finiture possibili (verde, tortora, legno, laminato o impiallacciato....)?? Chi mi aiuta??? grazie!! 😊

Commenti (30)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".