Houzz Logo Print
inglong

Ristrutturazione piano 5 mansardato (zona notte)

inglong
3 anni fa

Buongiorno,

In relazione ad una ristrutturazione di due appartamenti che verranno collegati, abbiamo deciso di realizzare la zona notte al quinto piano.
Il problema nasce dagli spazi che si andrebbero a creare a causa di alcuni vincoli strutturali (colonne e altezza soffitto).

Avrei queste due proposte.
La prima, che dona volumetrie più generose, è però caratterizzata dal vincolo di dover passare al’ interno di una camera per accedere al bagno e alla seconda camera.

La seconda invece, a causa della realizzazione del corridoio, riduce gli spazi interni delle camere andando però a regalare un’ indipendenza alle stesse.

Al momento siamo in 3 in famiglia ( bambina di 7 mesi ) e l’ idea è quella di, un domani, spostarci nella camera al quarto piano lasciando il quinto piano alla figlia o ai figli ( se ne arriverà un altro...).

Alla fine il dilemma è: maggior spazio a scapito dell’ indipendenza d’ accesso al bagno/camera o viceversa?

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".