raff_aele

disposizione soggiorno/cucina

Raff Aele
4 mesi fa

Buonasera a tutti.
Ho acquistato un appartamento su carta di nuova costruzione. È la mia prima casa quindi non ho esperienze pregresse per quanto concerne l’arredamento e mi è difficile anche interpretare gli spazi... visti in 2D sembra che ci sia spazio poi in 3d è tutta un’altra storia. Vorrei avere un vostro parere o qualche idea sulla disposizione della cucina/soggiorno. Premetto che vivo con la mia compagna e che preferisco avere più spazio per il soggiorno ma non voglio una cucina minuscola. Pensavo di mettere una cucina ad angolo sulla parete di sinistra vicino la porta finestra quindi il tavolo sempre vicino la porta finestra mentre il mobile con la Tv nella parete opposta alla porta finestra con il divano disposto frontalmente. Temo però che questa disposizione sia svantaggiosa in termini di spazio. Con il simulatore 3d di Ikea sembra che il divano sia buttato in cucina. Nelle foto potete vedere la pianta dell’appartamento con una soluzione di arredamento fatta già dalla ditta costruttrice e come invece vorrei disporla io. Mi concentro sul soggiorno cucina per ora perché mi hanno detto che se intendo effettuare modifiche lo dovrò comunicare abbastanza presto per un discorso di allacci e predisposizioni.
Ringrazio in anticipo chiunque voglia darmi qualche suggerimento.

Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.