Houzz Logo Print
elena_ammendola

Consigli doccia giardino

Elena A.
3 anni fa

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio: abbiamo da poco preso una casa al mare nell'alto Salento e ci ritroviamo con questa situazione per quanto riguarda la doccia "in giardino" (o meglio in veranda)...ad ogni doccia si crea il pantano e la veranda diventa impraticabile per un bel po'!! Vorrei spostarla fuori al posto della pianta con i fiori bianchi mettendo un rivestimento in pietra locale (quella che si usa per i muretti a secco, per intenderci) e installare un lavabo o una pilozza (sempre in pietra) sotto la veranda, magari incassandolo in un mobile in muratura rivestito sempre della stessa pietra della doccia o qualcosa di affine. Ho bisogno insomma di un lavandino dove sciacquare costumi, griglie di barbecue e cose ingombranti difficili da lavare in casa e spostare la doccia. Avevo anche pensato di occultare il serbatoio dell'acqua con una parete di listelli di legno su cui magari creare un giardino verticale di piante grasse o qualcosa sul genere della foto in allegato.
Vi allego le foto dello stato attuale e una brutta copia di uno "schizzo" fatto da me di quello che ho in mente (perdonatemi per la schifezza!)

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".