mae1114

Ex smalto colorato: e se prendessi adesivi?

mae1114
il mese scorso
Ultima modifica:21 giorni fa

Premesso che amo le pareti bianche... non abbiamo piastrellato la cucina e abbiamo semplicemente imbiancato ma per una serie di motivi ora vorrei fare una striscia di smalto lavabile colorato (probabilmente un rosso acceso).

Nel caso dopo un pò voglia tornare alle vecchie abitudini e alle amate pareti bianche... potrebbe essere un problema o si può coprire facilmente?

Commenti (3)

• PRO
    Architetto Marco Finardi
    il mese scorso

Ciao,

Sullo lo smalto è opaco 'lidropittura attacca senza problemi.

Sullo smalto lucido ha un po'più difficoltà ma solitamente tiene. Al massimo ti conviene fare una mano di aggrappante sopra lo smalto e poi procedere con la verniciatura.

In entrambi i casi non ci sarann particolari problematiche

• vecchiosetter
    il mese scorso
    Ultima modifica: il mese scorso

Quoro @Architetto Marco Finardi come ultima spiaggia puoi sempre prendere una confezione di sverniciatore, toglierlo con un raschietto e uniformare la parete con una rasatina.

• mae1114
    Autore originale
    21 giorni fa

Come da titolo: sapete consigliarmi buone marche di adesivi da parete?

Abbiamo pensato di fare una striscia colorata di circa 50 cm di altezza e invece di smaltare potremmo mettere uno di quegli adesivi da parete... Così se poi vogliamo tornare al bianco sarà più semplice...

L'ideale sarebbe tinta unita ma l'importante è che sia una buona marca e abbia una buona resa....

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.