claudiamorozzi

Abbinare pavimemti

claudiamorozzi
10 giorni fa

Buongiorno! Mio marito ed io stiamo ristrutturando un cielo-terra di circa 300 mq sito in un paesino umbro. La casa ha subito varie modifiche, ristrutturazioni e aggiunte nel corso degli anni (il piano zero è del 1600 circa) e per tentare di amalgamare il tutto abbiamo deciso di seguire due linee guida: attinenza al luogo per la scelta dei materiali e far riemergere il "conservabile". In questa ottica abbiamo deciso di mantenere e far restaurare i pavimenti in graniglia. Quali palette di colori potrei abbinare per pareti, porte e mobilio? Gli infissi sono grigi (ral 7035). Molte grazie!

Allego foto dei pavimenti in corso di restauro quindi purtroppo non renderanno.

Parquet recuperato da far rimontare e restaurare dove non c'erano le graniglie

Commenti (5)

• Rom Rom
    10 giorni fa

buongiorno, sappia che la invidio molto! ;)

claudiamorozzi ha ringraziato Rom Rom
  • elena
    10 giorni fa

buona sera

io consiglerei pareti bianche porte grigio chiare e per i mobili accostamenti di antico e moderno. allego un esempio di quello che qui in C

ataluña abbiamo come pavimento antico

si chiama suelo hidraulico. ha un disegno piu fitto pero e' per farvi un'idea degli accostamenti di colore.

saluti

claudiamorozzi ha ringraziato elena
  • claudiamorozzi
    Autore originale
    10 giorni fa

Grazie, molto belli questi accostamenti. Avevo pensato anche io a questo colore per le porte.

• PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    10 giorni fa

Io consiglierei una finitura a calce naturale oppure colorata con pigmenti naturali per arrivare a un greige

claudiamorozzi ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Silvia Rossi
    9 giorni fa

I pavimenti della seconda foto sono identici a quelli della chiesa del mio paese natio, che ricordi..

claudiamorozzi ha ringraziato Silvia Rossi
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.