webuser_9149529014

Consigli arredamento e illuminazione soggiorno

Lara Rossi
16 giorni fa

Buonasera,

sono in fase di avvio dei lavori di ristrutturazione della mia nuova casa. I miei dubbi al momento riguardano il soggiorno: originariamente di dimensioni quadrate (4,09 x 4,13 m), avremmo deciso di ampliarlo per quel poco che ci è possible, ottenendo quindi una stanza di 4,09 x 4,78 circa (in sostanza, sposterei la parete dove ora ho disegnato la tv).

In questo modo, però, non sono sicura che la disposizione di divano , mobile tv e tavolo da pranzo siano corrette, perchè l'impressione è che tra divano e tv ci sia davvero troppa distanza (anche considerando un 50 pollici).

Quali alternative sono percorribili secondo voi? é possibile mettere il divano a metà stanza e creare una zona pranzo dietro o lo spazio è insufficiente?

Il problema è che sui lati "lunghi" della stanza ho, da un lato, finestra e porta finestra e, dall'altro, l'entrata nella stanza, quindi le pareti a disposizione non sono così ampie da poter ospitare divano e/o tv.

Ho anche il dubbio che se non valuto attentamente in anticipo la disposizione dei mobili, potrei sbagliare poi con la collocazione dei punti luce.

Grazie in anticipo

Lara

Commenti (11)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.